Brutte notizie da Torino, un big non convocato | “E’ troppo pericoloso”
Sta per prendere forma la quinta giornata di campionato e non arrivano buone notizie da Torino: un titolarissimo non ci sarà
Torna il campionato di Serie A dopo il primo turno della cosiddetta ‘fase campionato’ della nuova Champions League. L’unica delle cinque squadre ad aver centrato i tre punti è la Juventus che ha battuto il PSV Eindhoven. Un punto a testa invece per Inter, Atalanta e Bologna mentre il Milan ha rimediato una pesante sconfitta contro il Liverpool al Meazza.
La quinta giornata di campionato ha in calendario i due primi big match della stagione, il derby della Madonnina tra nerazzurri e rossoneri e la sfida tra Juventus e Napoli all’Allianz, che vedrà per la prima volta Antonio Conte avere un faccia a faccia con i suoi ex tifosi.
Per ciò che riguarda l’alta classifica l’Udinese capolista affronterà all’Olimpico la ‘nuova’ Roma di Ivan Juric, mentre il Torino farà visita al Verona. I granata hanno iniziato al meglio la stagione con due vittorie e altrettanti pareggi e puntano ad allungare la serie positiva.
Com’è noto il presidente del Toro Urbano Cairo alla fine del ciclo triennale firmato Juric ha affidato la panchina granata a un tecnico ambizioso e di talento come Paolo Vanoli, reduce dalla promozione diretta in Serie A alla guida del Venezia.
Doccia gelata per i tifosi
Proprio la sfida tra granata e scaligeri aprirà le danze del quinto turno di questo campionato. Le due squadre scenderanno in campo al Bentegodi alle 20.45 e stando alle indiscrezioni delle ultime ore il Torino dovrebbe giocare con gli stessi undici di domenica scorsa.
Nell’elenco dei convocati stilato da Vanoli non figura il nome di un giocatore che secondo le notizie circolate in questi giorni era ormai pronto per il rientro in campo. Un ritorno che come ha spiegato lo stesso tecnico varesino è destinato a slittare ancora.
Torino, il ritorno del grande talento slitta ancora: out a Verona
Stiamo parlando di Nikola Vlasic, il trequartista croato che ha saltato gli Europei con la sua Nazionale a causa di uno strappo muscolare alla gamba destra. Vlasic è tornaot ad allenarsi in gruppo questa settimana, ma secondo Vanoli non è ancora pronto.
“I lungodegenti hanno un programma – le parole del tecnico in conferenza stampa -. Lui è importante e una recidiva sarebbe troppo pericolosa, voglio completare il percorso. Ha fatto rifinitura e ha fatto bene, deve fare un lavoro metabolico e dalla prossima sarà in gruppo. Non sarà convocato“.