Inter, doccia fredda per il titolare | Inzaghi lo esclude di nuovo nel derby
Scelta fatta da parte del tecnico, che dopo l’esclusione in Champions League lascia ancora una volta in panchina il fuoriclasse della rosa.
Nella serata di mercoledì l’Inter si è resa protagonista di una grande prestazione all’Etihad. La partita contro il Manchester City, valida per la prima giornata della nuova Champions League, si è conclusa con il risultato di 0-0. Una prova di forza quella messa in mostra dagli uomini di Inzaghi, che sono riusciti a non prendere gol su un campo difficilissimo, contro una squadra che offre un gran bel calcio.
Allo stesso tempo poi i nerazzurri sono stati anche pericolosi, rischiando addirittura di vincere il match. Non sono state poche le occasioni capitate sui piedi e sulla testa degli attaccanti interisti. In particolar modo c’è grande rimorso per la giocata fatta da Darmian davanti ad Ederson, che al posto di tirare ha provato a servire un compagno con un colpo di tacco incomprensibile.
Detto ciò, è stato evidente che la Beneamata abbia fatto il massimo, e che il suo allenatore è stato bravissimo ad incatenare gli schemi del collega Pep Guardiola, nonostante tutti i dubbi della vigilia, soprattutto dopo le esclusioni eccellenti che l’ex tecnico della Lazio ha deciso di effettuare.
Inter, due top esclusi contro i Citizens
Nella gara di Manchester, Inzaghi ha deciso di tenere in panchina sia Henrikh Mkhitaryan e sia il capitano Lautaro Martinez. Entrambi infatti sono stati esclusi in favore degli schieramenti di Zielinski e Taremi, autori entrambi di una grande prestazione.
I due calciatori, solitamente titolari negli schemi del tecnico, sono poi entrati nella ripresa, dando comunque il loro contributo. Una scelta del genere però pare assai probabile anche nella prossima uscita dei nerazzurri. In vista del derby di domenica sera infatti il mister riflette su una formazione senza il big.
Inzaghi fa fuori ancora il top player
Se Lautaro Martinez dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell’attacco in sfavore di Mehdi Taremi, pronto a tornare in panchina, è ben diversa invece la situazione del centrocampista armeno.
L’ex Roma infatti rischia di accomodarsi di nuovo tra le riserve, con il compagno Zielinski pronto a giocare dal primo minuto dopo la gran prova offerta contro i Citizens. Vedremo dunque quale saranno le scelte di Simone Inzaghi e se la decisione appena spigata verrà confermata ancora una volta.