La Doria gioisce: Sottil ha una freccia in più | Il rinforzo già si allena con la squadra
Si avvicina per la Sampdoria la sfida contro il Sudtirol, un match che potrebbe rilanciare le ambizioni blucerchiate in questo campionato
Mancano poche ore al match tra la Sampdoria e il Sudtirol, una sfida che i blucerchiati sono obbligati a vincere per rimettere in sesto una classifica che ad oggi piange miseria. Due punti in cinque partite di campionato sono umilianti per una squadra partita con l’obiettivo di tornare subito in Serie A.
Andrea Sottil ha preso il posto di Andrea Pirlo quasi un mese fa ma nelle sue prime uscite ha rimediato un pareggio e una sconfitta. Anche l’ex allenatore di Ascoli e Udinese è dunque un osservato speciale da parte della società.
Sia il presidente Manfredi che il responsabile dell’area tecnica, Carlo Osti, pretendono un’inversione di rotta già a partire dalla sfida contro i sudtirolesi. Tra l’altro la società, nel garantire tutto il sostegno possibile, ha promesso al tecnico piemontese un ulteriore sforzo nel prossimo mercato di gennaio.
Tra l’altro il direttore sportivo Accardi sta cercando di capire la fattibilità in merito all’eventuale ingaggio di qualche giocatore svincolato, ad oggi ancora senza squadra. Si sono fatti i nomi di due centrocampisti, Van Ginkel e Benassi, ma per ora niente di concreto.
La Doria gioisce, Sottil può sorridere: è già a disposizione
Arriva però una notizia splendida per Sottil e la Sampdoria tutta. In questi giorni la rosa blucerchiata ha ritrovato il talento e la classe di un giocatore che tutti nella Genova blucerchiata considerano essenziale per la crescita della squadra.
Stiamo parlando del ventunenne attaccante catalano Estanis Pedrola, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e reduce da un grave infortunio rimediato all’inizio dello scorso mese di maggio. Un tunnel lunghissimo dal quale l’ex blaugrana sembra finalmente uscito.
La Doria gioisce, il ritorno del miglior talento della rosa apre nuove prospettive
Sono trascorsi quattro mesi e mezzo da quando Pedrola si procurò, nel corso della sfida tra Sampdoria e Reggiana, una lesione al tendine del bicipite femorale destro. Da allora ha avuto inizio un lungo ed estenuante percorso riabilitativo, che ora sembra finalmente alle spalle.
Il giovane attaccante catalano da qualche giorno si sta allenando sul campo insieme ai suoi compagni. Non ha ancora preso parte alle classiche partitelle in famiglia, ma è questione di pochissimo. Se l’ultima visita di controllo in programma tra una settimana dovesse andar bene Pedrola potrà tornare tra i convocati. Una grande notizia per la Sampdoria.