Bologna, Dallinga bocciato e ceduto | A gennaio arriva un altro bomber
Il centravanti olandese, arrivato in rossoblù per sostituire Zirkzee, sta deludendo parecchio. Addio in vista e nuovo bomber prenotato.
Lo scorso anno il Bologna si è reso artefice di un autentico miracolo. Il club emiliano infatti, grazie a mister Thiago Motta, è riuscito ad ottenere una clamorosa qualificazione in Champions League, la seconda della sua storia. Un traguardo incredibile ed insperato ad inizio stagione, che ha fatto impazzire tifosi e addetti ai lavori. E’ chiaro che questa splendida annata ha messo in risalto diversi giocatori importanti.
Di sicuro tra i principali c’era Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese infatti ha giocato benissimo, mettendo a segno anche diversi gol, tanto da far drizzare le orecchie a mezza Europa. Al termine di tante voci ed indiscrezioni di mercato, il ragazzo si è trasferito al Manchester United. Ovviamente il buco lasciato dall’ex Bayern Monaco era enorme, anche se la società ha provato a colmarlo in tutti i modi.
In particolare, il club rossoblù ha pensato di sostituire l’olandese con un suo connazionale. Stiamo parlando di Thijs Dallinga, attaccante classe 2004 reduce da alcune buone annate nel Tolosa, e che è approdato ai felsinei per circa 18 mln di euro. Purtroppo per lui però le cose non stanno andando come previsto.
Dallinga prepara i bagagli
In questo avvio di stagione il classe 2000 non è riuscito ad imporsi. Le sue prove sono state alquanto negative, e addirittura mister Vincenzo Italiano gli sta preferendo il giovanissimo Castro nel ruolo di titolare (con quest’ultimo che sta rispondendo alla grande).
Detto ciò non è da escludere che, qualora la situazione non migliorasse e il centravanti non iniziasse a far vedere qualcosa di importante nel breve termine, a gennaio potrebbe arrivare anche una cessione per lui. E a quel punto è ovvio che il Bologna virerebbe su altri profili per rafforzare il proprio pacchetto offensivo.
Simeone e non solo per l’attacco bolognese
In caso di bocciatura definitiva per Dallinga, uno dei nomi che piace di più al club è quello di Giovanni Simeone, calciatore esperto, che conosce bene la nostra Serie A, e che non ha un costo eccessivo.
Il sogno però di sicuro si chiama Lorenzo Lucca, che sta facendo benissimo con la maglia dell’Udinese. Sull’ex Ajax e Pisa però ci sarebbe da affrontare la forte concorrenza delle altre big, oltre che la resistenza della società friulana.