Doria, serve aiuto: Osti pesca dagli svincolati | In arrivo un ex Milan
Per uscire dalla crisi di gioco e di risultati la Sampdoria si affida ancora una volta al mercato. Il direttore tecnico Osti è al lavoro
La Sampdoria non riesce a decollare. Se i risultati sono la notizia peggiore di questo avvio di stagione, le prestazioni fornite dai blucerchiati non fanno sperare in una soluzione della crisi a breve termine. L’arrivo di un nuovo allenatore al posto di Andrea Pirlo non sembra aver portato la scossa auspicata da proprietà e dirigenti.
Il lavoro di Andrea Sottil è appena cominciato e sarebbe ingiusto attribuire all’ex allenatore dell’Udinese tutti i problemi tecnici e tattici che assillano la squadra. Per questo motivo il direttore tecnico Carlo Osti starebbe seriamente pensando di correre in suo aiuto.
La Samp in questo primo deludente segmento di campionato ha evidenziato limiti palesi di natura tecnica. Borini e compagni faticano soprattutto in fase di costruzione del gioco, una carenza nella zona nevralgica del campo a cui la dirigenza doriana intende porre rimedio.
Come tutti sanno la campagna acquisti e cessioni estiva si è chiuso il 30 agosto scorso, ma restano sul mercato i tanti giocatori svincolati che ancora non riescono a trovare una squadra. Carlo Osti intende ‘pescare’ proprio da questo importante bacino d’utenza.
Sampdoria, l’aiuto a Sottil arriva dal mercato: il colpo è vicino
È intenzione del direttore tecnico doriano mettere a segno un colpo per rinforzare il centrocampo regalando così ad Andrea Sottil un’alternativa di alto livello per la linea mediana. Come già accennato, il mercato degli svincolati offre opzioni di un certo interesse.
Osti pare aver già individuato il profilo giusto, un centrocampista esperto che ha già conosciuto il calcio italiano: nel 2014-2015 infatti indossò la maglia del Milan scendendo in campo diciassette volte con un gol messo a referto.
Sampdoria, arriva l’olandese volante: Sottil può sorridere
La Sampdoria sarebbe vicina a Marco Van Ginkel, trentaduenne centrocampista originario di Utrecht che nella sua lunga carriera ha militato in squadre di alto profilo come PSV Eindhoven e Chelsea.
Il suo arrivo consentirebbe al tecnico di disporre di una soluzione di primo piano a centrocampo, un giocatore dal pedigree ineguagliabile in grado di cambiare volto a tutta la squadra. Nei prossimi giorni Carlo Osti potrebbe lanciare l’affondo decisivo e portare Marco Van Ginkel a Genova. I tifosi incrociano le dita.