Home » Milik torna dopo la sosta, Giuntoli corre ai ripari | Pesca grossa dagli svincolati

Milik torna dopo la sosta, Giuntoli corre ai ripari | Pesca grossa dagli svincolati

Milik- lapresse- sampgazzetta.it

L’attaccante bianconero ha bisogno di altro tempo per tornare in campo. Il dirigente juventino si ribocca le maniche.

Il calcio piace a tutti ed è molto bello stare comodi sul divano a godersi un bel match. Ultimamente però le partite sono tante, davvero troppe per i calciatori che subiscono una quantità importante di infortuni. Oggi parliamo di un giocatore in particolare, vittima di un lungo stop.

Arkadiusz Milik è un attaccante della Juventus di nazionalità polacca, classe 1994. E’ approdato a Torino nel 2022. Il calciatore ha militato in varie squadre tra cui anche un’acerrima nemica della Vecchia Signora, il Napoli. Il bomber già da tempo seguito e desiderato alla Continassa, ha ultimato un precedente trasferimento all’Olympique Marsiglia prima di arrivare al club bianconero.

Il trentenne è purtroppo momentaneamente indisponibile a calcare il terreno di gioco. Infatti a causa di un infortunio al ginocchio durante una partita in nazionale con la Polonia, il ragazzo sarà restio a tornare in campo fino alla sosta nazionale di Ottobre. La Juventus è dunque in difficoltà. I vari match da disputare tra Serie A, Coppa Italia e Champions League potrebbero affaticare la punta di diamante Dusan Vlahovic. Ragion per cui il direttore sportivo potrebbe portare altri rinforzi alla Continassa. C’è già una voce che riecheggia nei pressi dell’ex Juventus Stadium.

La zebra in azione. Tra gli svicolati spicca un nome con grandi trascorsi

Come abbiamo descritto in precedenza, la situazione centroavanti della Juventus è precaria. Giuntoli ha dunque deciso di fornire a Thiago Motta un rinforzo nel reparto offensivo. Il calciatore ha già militato in altri club di livello.

Stiamo parlando appunto di  Choupo-Moting. Il camerunese è attualmente svincolato, ed il suo profilo potrebbe far gola alla società bianconera. Ma ci sono dei fattori contrari che vanno a svantaggio della trattativa come ad esempio l’età. L’attaccante è un classe 1989. 35 anni potrebbero pesare sulle prestazioni del calciatore che non è più un giovanotto.

Choupo-Moting- Facebook- sampgazzetta.it

La Juve ha bisogno di ricambi. Il profilo del calciatore è allettante

Come abbiamo appena detto il giocatore non è più un ragazzino, ma c’è anche da dire che possiede dei trascorsi di ottimo livello. L’attaccante ha infatti militato in varie squadre di livello. Tra i club più importanti troviamo: Il Paris Saint-German e il Bayern Monaco.

Il centroavanti si è sempre dimostrato in grado di essere utile. Nella squadra di Baviera sopraelencata infatti il giocatore ha eseguito il suo compito rilevandosi un’ottima riserva.