Clamoroso De Rossi: torna subito in pista | Una big gli affida la panchina
Capitan Futuro, dopo essere stato esonerato dalla Roma, è già pronto per accomodarsi su una nuova panchina di spessore assoluto.
La Roma ha cominciato molto male la stagione. Il club capitolino infatti ha fatto grande fatica in questo avvio di campionato. In tanti nei giorni scorsi avevano fatto circolare qualche voce su un possibile esonero di Daniele De Rossi, ma i rumors avevano lasciato il tempo che trovavano.
Lo scenario però con grande sorpresa di tifosi e addetti ai lavori, si è realizzato nella mattinata di mercoledì. La famiglia Friedkin, giunta nella Capitale proprio per valutare la situazione, ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico nato ad Ostia. Una decisione incredibile dunque, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Proprio il campione del mondo del 2006 è rimasto stupito da questa scelta del club. Il mister infatti aveva firmato solo nei mesi scorsi un rinnovo triennale dopo quanto di buono aveva fatto vedere nel finale della passata stagione, e aveva anche ottenuto la conferma della fiducia da parte dei proprietari.
De Rossi torna in panchina
Conclusasi prematuramente questa avventura, adesso per l’ex centrocampista giallorosso è tempo di raccogliere i cocci e riordinare le idee. Di sicuro qualche responsabilità sui risultati ce l’ha anche lui, ma è anche consapevole di aver fatto molte cose positive al comando della squadra del suo cuore.
Per questa ragione DDR non aspetta altro che una nuova chiamata per rimettersi in gioco e dimostrare il suo valore. E la grande occasione sembra che potrebbe arrivare prima del previsto. Un top club di Serie A infatti è deciso ad affidargli la guida tecnica della rosa per rimettersi in carreggiata. Vediamo di chi si tratta.
La Fiorentina riflette sul futuro di Palladino
Tra le tante squadre che hanno reso fino ad ora sotto le aspettative chiaramente c’è anche la Fiorentina, che nonostante abbia comprato diversi giocatori importanti non è riuscita ancora ad ingranare. Ovviamente a finire sulla graticola c’è il mister Raffaele Palladino.
La società di Rocco Commisso in realtà non ha messo in discussione l’ex tecnico del Monza, e vuole dargli tempo per far carpire ai giocatori le sue idee. Tuttavia qualora non arrivasse una svolta in breve tempo, la sua posizione non sarebbe più così al sicuro. E a quel punto tra gli indiziati per prendere il suo posto c’è anche Daniele De Rossi, già in passato accostato alla guida dei Viola.