Folorunsho, altro che Lazio | A gennaio lascia l’Italia: 15 milioni per il Napoli
Il centrocampista rivelazione della passata stagione è pronto a lasciare il nostro campionato. Destinazione da non credere per lui.
Se pensiamo allo scorso campionato di Serie A, uno dei calciatori che si è messo maggiormente in mostra e che quasi è stato una sorpresa assoluta, è Michael Folorunsho, centrocampista italo-brasiliano di 26 anni. Il classe 1998 ha militato nel Verona, dove è stato artefice di una grande annata, che ha contribuito in maniera alquanto importante alla permanenza in massima serie degli scaligeri.
La bontà delle sue prestazioni è stata notata anche dal commissario tecnico della nazionale azzurra Luciano Spalletti, che ha deciso addirittura di convocarlo per gli Europei di Germania. Conclusa la rassegna continentale, il ragazzo è tornato al Napoli, club che detiene il suo cartellino. Inizialmente si era pensato ad un ruolo da protagonista per lui nella nuova squadra azzurra.
Le sue caratteristiche fisiche e tecniche infatti parevano adatte per Antonio Conte. Tuttavia le cose non sono andate affatto così. Il club partenopeo si è reso autore di una grande campagna acquisti, dove ha acquistato diversi elementi di spessore anche in mezzo al campo. Su tutti ad esempio c’è Scott McTominay, che ha delle qualità molto simili a quelle di Folorunsho. Di conseguenza l’ex Bari è praticamente fuori dal progetto.
Folorunsho fuori dai piani di Conte
Il calciatore a questo punto pareva destinato a lasciare Napoli. In particolar modo la Lazio, allenata proprio dal mister che lo ha lanciato tra i grandi, ovvero Marco Baroni, era molto interessata al suo acquisto.
Tuttavia la società biancoceleste non è riuscita a trovare un accordo con gli azzurri, e il centrocampista è rimasto in maglia napoletana. Fuori dagli schemi di Conte dunque fino ad ora Folorunsho non è mai sceso in campo. E di conseguenza la sua cessione si concretizzerà nella prossima sessione di mercato. Il suo futuro però è lontano dalla Serie A.
Futuro a sorpresa per il centrocampista
Il Napoli per lasciarlo partire chiedeva e chiede tuttora una cifra di circa 15 milioni di euro. Soldi che però difficilmente alcuni club italiani vogliono spendere, considerando appunto che il calciatore si trova fuori rosa.
Di conseguenza il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Serie A. Non è da escludere infatti che alcune società di Premier League possano provare a prendere il centrocampista. Sempre vigile poi l’Arabia Saudita, pronta a mettere sul piatto fior di quattrini.