Lucca, la chiamata che non ti aspetti | Il tecnico lo vuole al centro dell’attacco
Il bomber bianconero ha ricevuto una chiamata a sorpresa dal mister, pronto a metterlo al centro del progetto e del suo reparto offensivo.
E’ stata una grande partenza quella dell’Udinese. Nemmeno i più positivi dei tifosi bianconeri si aspettavano un inizio così, dove la squadra allenata dal nuovo tecnico Kosta Runjaic si trova addirittura prima in classifica con 10 punti totalizzati. Un piazzamento che, salvo clamorosi miracoli, cambierà sicuramente nel corso della stagione per i friulani, anche se sognare non costa niente.
Gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora ovviamente mettono in grande risalto alcuni giocatori della rosa. Tra questi non manca di certo il centravanti Lorenzo Lucca. Già nella scorsa stagione il ragazzo è stato uno dei più positivi, al netto di tutti i problemi avuti dal club della famiglia Pozzo, che si è salvato solo all’ultima giornata. In questa nuova annata però il 24enne pare essere motivato a continuare e a migliorare il suo livello.
Sono già due le reti messe a segno dal classe 2000 ex Ajax, senza considerare le ottime prestazioni fornite per i compagni. Di conseguenza il bomber ha fatto drizzare le antenne anche a diversi club in fase di mercato. In particolare però c’è un allenatore che lo vorrebbe con sé e che sarebbe pronto a fare follie per metterlo al centro del suo attacco.
L’allenatore vuole Lucca a tutti i costi
Nonostante le ultime due felici uscite della nostra nazionale, il problema del gol per gli azzurri non si è affatto risolto. Luciano Spalletti è ancora a caccia di un bomber che possa reggere il peso dell’attacco.
Dopo l’infortunio di Gianluca Scamacca, che tornerà solamente tra diversi mesi, il ct sta dando fiducia a Kean e a Retegui. Due centravanti di ruolo però sono troppo pochi per sostenere il reparto offensivo azzurro, ed è proprio per questa ragione che il mister sta valutando anche il profilo del calciatore bianconero.
Chiamata in arrivo per il giocatore dell’Udinese?
Non è da escludere quindi che il commissario tecnico possa chiamare Lorenzo Lucca già nel corso della prossima tornata di convocazioni di ottobre, quando l’Italia e le altre nazionali torneranno in campo ancora una volta per la Nations League.
Solo le prossime settimane ci diranno di più in questo senso. Una cosa è certa però: di sicuro Spalletti non può ignorare quanto di buono sta facendo l’attaccante bianconero.