Vieni da noi, ti rimettiamo a nuovo | La Samp rilancia un grande nome
La Sampdoria continua a guardarsi intorno. Il direttore tecnico Carlo Osti punta con grande decisione sul mercato degli svincolati
Così non va. La Sampdoria vista a Cosenza, in particolare nel primo tempo del match del Marulla, non è in grado neanche lontanamente immaginare di competere per i quartieri alti della classifica, né tanto meno per la promozione diretta in Serie A.
Spetta al nuovo allenatore Andrea Sottil riuscire ad invertire la rotta rilanciando le giuste e legittime ambizioni di una squadra che durante l’estate è stata costruita per tornare subito nel palcoscenico più prestigioso della massima serie.
Nel frattempo il direttore tecnico Carlo Osti continua ad osservare da vicino il mercato dei giocatori svincolati che sembra poter offrire qualche interessante occasione. La Sampdoria, com’è ovvio che sia, non può ambire ai cosiddetti top player, ma ci sono elementi di valore ampiamente alla portata del club blucerchiato.
Mentre non si placano le voci su un interessamento nei confronti del centrocampista olandese Van Ginkel, la dirigenza pare aver messo nel mirino un altro giocatore che in campo si muove più o meno nello stesso ruolo dell’ex Milan.
Vieni da noi, la Sampdoria ha deciso: lo vuole subito
Stiamo parlando di un ex pilastro di Torino e Fiorentina che qualche anno fa piaceva da matti alle big di Serie A. Purtroppo per lui, un’autentica falcidie di infortuni nelle ultime stagioni lo ha segnato profondamente costringendolo di fatto a fermarsi.
Carlo Osti è da tempo sulle sue tracce ed è convinto che nonostante non giochi una partita da oltre un anno sia ancora in grado di offrire un contributo importante. Per questo nei prossimi giorni potrebbe tentare l’affondo decisivo.
Vieni da noi, la Samp vuole l’ex stella della Fiorentina: accordo vicino
Il giocatore in questione è Marco Benassi che ha disputato l’ultima gara della sua carriera nella primavera del 2023 con la maglia della Cremonese ed è fermo da allora. L’ex viole ha compiuto 30 anni qualche giorno fa, dunque può considerarsi ancora giovane.
La decisione di ingaggiarlo o meno va presa a breve, anche perché Sottil ha bisogno di un po’ di tempo per rimetterlo in sesto. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni: la sensazione è che un altro volto nuovo indosserà a breve la maglia blucerchiata.