Fonseca, il derby non ti salva | Il Milan ha scelto il nuovo tecnico
Nonostante il successo nella stracittadina contro l’Inter, il tecnico lusitano verrà rimpiazzato da un grande nome che piace al club.
Il tanto atteso derby della Madonnina si è concluso con il risultato meno atteso. Nonostante tutti i problemi che aveva alla vigilia, il Milan è riuscito ad imporsi sui cugini vincendo per 2-1 la sfida. Tralasciando il punteggio finale però il Diavolo ha mostrato di meritare questa vittoria, giocando meglio dei rivali e spingendo di più sull’acceleratore per conquistare i tre punti.
Il vantaggio di Pulisic, autore di un altro grande gol, sembrava aver illuso i rossoneri, visto che poco dopo la Beneamata ha pareggiato i conti con Dimarco. I sette volte campioni d’Europa però hanno spinto di più, e nonostante abbiano sprecato diverse occasioni da gol, proprio sul finale di partita sono riusciti a portarla a casa grazie ad un gran colpo di testa di Gabbia.
Quello ottenuto domenica sera è un successo fondamentale per il Milan sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto da quello del morale, visto che dopo il ko con il Liverpool la situazione non era delle migliori in casa rossonera. Inoltre anche per la classifica è stato importante vincere il match, visto che il Diavolo ora si trova a sole tre lunghezze dalla vetta.
Il successo non salva Fonseca
La stracittadina era decisiva per il futuro di mister Paulo Fonseca. Un risultato negativo con tutta probabilità avrebbe compromesso del tutto la sua permanenza a Milano, e con questo successo il tecnico lusitano si è guadagnato la conferma in panchina.
Almeno per ora. Infatti nonostante la vittoria nel derby la società rossonera non è molto felice di quanto fatto fin qui, e le prossime uscite prima della sosta diventeranno decisive per consolidare la sua posizione. Le sfide con Lecce e Fiorentina in campionato, oltre che quella con il Bruges in Champions League, diventano dunque un crocevia importante per il Milan e per l’allenatore.
Sempre in caldo gli allenatori nel mirino del Milan
Nonostante al momento i discorsi su un possibile addio di Fonseca sembrano essersi di colpo fermati, la società rossonera sta tenendo in caldo tutte le piste da questo punto di vista.
In particolare rimangono in preallerta Sarri, Allegri, Terzic e tutti gli altri nomi sondati dal club ultimamente. Vedremo dunque come si evolveranno le cose e se l’ex mister della Roma riuscirà a conservare il posto dopo le prossime gare.