Inter, Marotta ha scelto il colpo invernale | Prenotato per 25 milioni
Il presidente nerazzurro ha messo gli occhi addosso su un giocatore per rafforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi a gennaio.
La stagione dell’Inter prosegue. Il club meneghino ha ben chiari in testa gli obiettivi che dovranno essere raggiunti in questa annata. Di sicuro il primo è quello di confermarsi in Serie A, provando a vincere il secondo scudetto di fila. Allo stesso modo però si vorrà tornare ad essere protagonisti in Champions League, dopo il cammino non proprio positivo dello scorso anno, oltre che cercare di fare bene anche in Coppa Italia e soprattutto nel Mondiale per Club.
E’ chiaro che per consentire a mister Simone Inzaghi di lottare per questi importanti traguardi, la società milanese ha fatto un ottimo mercato. Tralasciando gli affari in entrata, dove comunque sono arrivati innesti importanti come Zielinski e Taremi, il grande merito della Beneamata è stato quello di non lasciar andare alcun top player della rosa.
Tutti i big sono rimasti infatti ad Appiano Gentile, consentendo così al tecnico di lavorare ancora con una spina dorsale ben definita. A questa però a gennaio il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha intenzione di regalare almeno un rinforzo, il quale sarebbe già stato deciso ed è pronto ad atterrare sotto la Madonnina per circa 25 mln di euro.
Il numero uno interista ha le idee chiare
In estate una delle principali richieste di Simone Inzaghi era quella di avere a disposizione un nuovo difensore di esperienza e qualità, già pronto diciamo per fare il titolare in una squadra come l’Inter. Il tecnico però non è stato accontentato.
Infatti un centrale di difesa è arrivato, ma si tratta di un giocatore molto giovane, e che deve ancora crescere. Stiamo parlando di Palacios, approdato a Milano qualche giorno prima della chiusura del mercato. Tuttavia a gennaio Marotta pare intenzionato a voler accogliere le richieste del proprio allenatore.
Ritorno di fiamma per l’ex Bologna
Secondo i recenti rumors di mercato, l’Inter per rafforzare la propria retroguardia a gennaio ha messo nel mirino il difensore giapponese dell’Arsenal, già seguito con insistenza in passato.
Tomiyasu piace sia al tecnico che alla proprietà di Oaktree, che predilige giocatori più giovani, e per questo motivo l’affare potrebbe davvero andare in porto. Resterebbero comunque da limare le richieste dei Gunners, i quali vogliono almeno 25 milioni di euro per lasciar partire il nipponico.