Samp, fulmine a ciel sereno: addio inaspettato | Affare in uscita ai dettagli
Cessione inaspettata in casa doriana. La società ha raggiunto l’accordo con il club e a breve la trattativa andrà in porto.
Il gol di Lorenzo Venuti contro il Sudtirol ha finalmente consentito alla Sampdoria di eliminare il fastidioso ‘zero’ dalla casella delle vittorie in questo campionato. La squadra di Andrea Sottil ha trovato finalmente la prima vittoria della stagione fornendo altresì una prestazione di alto profilo.
Adesso la parola d’ordine è continuità, sia in termini di risultati che di rendimento. In tal senso la prossima gara in programma domenica 29 al Braglia contro una squadra forte e competitiva come il Modena è un banco di prova forse dirimente.
Nel frattempo, anche alla luce di una ritrovata serenità in tutto l’ambiente, i dirigenti blucerchiati hanno iniziato a pensare a possibili nuove operazioni di mercato da concretizzare da qui alle prossime settimane.
Fino a gennaio non si parlerà di nuovi acquisti, a meno che non si decida di puntare su qualche svincolato. Viceversa sia il capo dell’area tecnica Carlo Osti che il direttore sportivo Accardi potranno eventualmente chiudere qualche trattativa in uscita.
Sampdoria, la cessione è imminente: Osti e Accardi pronti a chiudere
È di queste ultime ore la notizia di una cessione sempre più vicina che riguarda uno dei giovani talenti che la dirigenza blucerchiata ha ingaggiato nelle ultime due stagioni andato a rinforzare il settore giovanile doriano.
Stiamo parlando di un centrocampista di qualità che nella stagione 2022-2023 ha illuminato la scena nel Catania, alla cui promozione in Serie C ha offerto un contributo decisivo. La trattativa a quanto pare è a un passo dalla conclusione.
Sampdoria, ormai è fatta: il giovane talento torna in Serie D
Si tratta del ventenne Mattia Vitale, che nelle prossime ore dovrebbe trasferirsi ancora una volta in Serie D, tra le file del Pompei. L’idea dei dirigenti della Samp consiste nel far crescere ancora il giovane regista campano prima di riportarlo alla base.
Se Vitale dovesse completare nel migliore dei modi il suo percorso di crescita potrebbe far parte in pianta stabile, magari nella prossima stagione, della rosa della prima squadra. Tutto dipenderà dal rendimento che saprà offrire in questo campionato di Serie D. La Sampdoria intanto è già concentrata sulle sfide con il Modena, il primo autentico crocevia della stagione, e soprattutto per il derby di Coppa Italia contro i cugini del Genoa.