Home » Derby della Lanterna: un protagonista recupera in extremis | Grandi notizie per il tecnico

Derby della Lanterna: un protagonista recupera in extremis | Grandi notizie per il tecnico

Gilardino e Sottil - Ansa - SAmpGazzetta.it
Gilardino e Sottil – Ansa – SAmpGazzetta.it

Genova ritrova il derby, la partita più attesa dai tifosi delle due squadre che quest’anno vale il passaggio al terno turno di Coppa Italia

La febbre è già altissima e l’attesa è alle stelle. Mercoledì sera sul terreno del Luigi Ferraris la Sampdoria e il Genoa si affronteranno in un infuocato derby che mette in palio la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia.

Blucerchiati e rossoblù si sfidano in una gara a cui le due tifoserie non avrebbero mai pensato di poter assistere: con la Sampdoria in Serie B e il Genoa in A non era praticabile un match tra le due squadre. Ha pensato il sorteggio della Coppa Italia a mettere l’uno contro l’altro i due club del capoluogo ligure.

A questa partita le due squadre arrivano con stati d’animo diametralmente opposti: i ragazzi di Gilardino sono reduci da un’inattesa sconfitta inattesa a Venezia, quelli di Sottil hanno trovato contro il Suditrol la prima vittoria del campionato.

Ciò detto, il derby è in grado di azzerare differenze e un eventuale divario tecnico a favore di una squadra rispetto all’altra. Lo stadio di Marassi presenterà un colpo d’occhio degno di un derby, le due tifoserie sono al lavoro per presentare il consueto spettacolo scenografico sugli spalti.

Derby della Lanterna, torna un titolare importante: tifosi al settimo cielo

Per quanto riguarda le ultime di formazione, arrivano importanti novità dal quartier generale del Genoa. Il Grifone è chiamato a riscattare il ko del Penzo e quale migliore occasione di un derby, peraltro con in palio un passaggio del turno di Coppa Italia, per rilanciarsi alla grande?

Alberto Gilardino non ha ancora deciso gli undici da mandare in campo, anche perché deve prima sciogliere i dubbi relativi alla condizione fisica di alcuni possibili protagonisti. E proprio in tal senso il tecnico piemontese può festeggiare il rientro di una pedina molto importante.

Miretti - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Miretti – LaPresse – SAmpGazzetta.it

 

Derby della Lanterna, torna un big: l’allenatore non sta nella pelle

È infatti tornato a disposizione uno dei giocatori che Gilardino aveva richiesto con maggior forza nell’ultima sessione di mercato, l’ex juventino Fabio Miretti. Il giovane centrocampista considerato un titolare dal tecnico genoano, sarà convocabile per il derby di mercoledì sera.

Una notizia importante per Gilardino che deve però fare i conti con l’ennesimo stop di Junior Messias. Il rientro del calciatore brasiliano è destinato a slittare ancora. L’ex Milan salterà il derby e con ogni probabilità anche le prossime due gare di campionato.