Monza, Nesta è in bilico | Galliani chiama un altro eroe del 2006
Cambio di guida tecnica in vista per il club brianzolo, visti gli scarsi risultati ottenuti fin qui. Galliani ha contattato il nuovo mister.
Il campionato di Serie A è ormai iniziato da 5 giornate, e sta dunque entrando nel vivo. Se per quanto riguarda le zone alte della classifica la situazione è molto confusa e poco delineata, con diverse squadre che sono racchiuse in pochi punti, in fondo alla graduatoria troviamo già una situazione diversa.
Alcune squadre infatti non riescono proprio ad ingranare. Tra queste troviamo di sicuro il Monza. Nonostante la rosa dei brianzoli sia di buon livello, i risultati ottenuti fino ad ora non sono stati dei migliori. Sono solamente tre i punti conquistati in questo primo scorcio della stagione, frutto di tre pareggi. Nemmeno una vittoria dunque è arrivata per ora per la compagine lombarda. Nell’ultimo turno i ragazzi di Alessandro Nesta sono stati sconfitti in casa per 2-1 dal Bologna.
E’ chiaro che in questi casi il primo ad essere messo in discussione è proprio l’allenatore. La posizione dell’ex difensore del Milan è quindi a forte rischio, tanto che l’amministratore delegato del club della famiglia Berlusconi ha già contattato colui che dovrà prendere il suo posto. Si tratta di un altro campione del mondo del 2006.
Esonero ad un passo per Nesta?
Il Monza deve dare una scossa. La squadra brianzola deve cercare di ottenere risultati positivi nelle prossime due uscite di Serie A. E la cosa non sarà affatto semplice visto il livello degli avversari che dovrà affrontare.
Domenica prossima infatti i biancorossi affronteranno il Napoli al Maradona, mentre il 6 ottobre ospiteranno la Roma al Brianteo. In caso di ulteriori passi falsi in queste due gare precedenti alla sosta nazionali, la società molto probabilmente darà il benservito a Nesta. E a quanto pare Galliani sta già ragionando sul suo possibile sostituto.
Galliani pensa a Cannavaro sulla panchina
L’ad del club brianzolo sta valutando diversi profili per rimpiazzare l’ex difensore centrale rossonero qualora non dovesse essere confermato alla guida della squadra.
Tra questi colui che spicca di più è Fabio Cannavaro, altro eroe del mondiale 2006. L’ex capitano della nazionale azzurra è reduce da una buona esperienza alla guida dell’Udinese, salvato con un mezzo miracolo all’ultima giornata, e sarebbe pronto a rimettersi in gioco. E chissà se la grande chance arriverà proprio da Monza.