Dalla salvezza in Serie A alla Champions con il Barça | Sarà lui il portiere blaugrana
Il Barcellona è sotto shock per l’infortunio occorso al portiere titolare André Ter-Stegen che di fatto ha finito la stagione
È stato un avvio di stagione in chiaroscuro per il Barcellona, esaltante in campionato e assai deludente in Champions League. I numeri del resto parlano chiaro: in Liga i blaugrana guidati dal tedesco Hans Dieter Flick hanno conquistato finora sei vittorie in altrettante gare di campionato,
Viceversa, nel match d’esordio della cosiddetta ‘fase campionato’ di Champions Lewandowski e compagni sono stati sconfitti dal talentuoso e imprevedibile Monaco. Ma la notizia peggiore per la squadra catalana è un’altra e rischia di complicare maledettamente i piani del club in questa stagione.
Il portiere titolare, il trentaduenne tedesco André ter-Stegen, nel corso del match di campionato contro il Villarreal ha riportato un gravissimo infortunio, la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro. Una vera e propria tragedia sportiva.
Il numero uno della Germania è stato sottoposto a un intervento chirurgico che per fortuna è perfettamente riuscito. Purtroppo però il numero uno azulgrana resterà lontano dai campi di gioco per almeno otto mesi. Di fatto, la sua stagione è già finita.
Barcellona, serve un nuovo numero uno: la scelta è clamorosa
A prendere il posto di ter-Stegen sarà con ogni probabilità l’estremo difensore di riserva Iñaki Peña che dovrebbe assumere la titolarità del ruolo fino alla prossima primavera. Un solo numero uno in rosa per otto mesi però non è sufficiente per sentirsi al sicuro.
Per questo motivo la dirigenza del Barcellona ha deciso di ingaggiare a breve giro di posta un altro portiere che dovrà unirsi al gruppo nelle prossime settimane. A tal proposito sono circolati nelle ultime ore i profili di diversi candidati, ma uno in particolare sembra partire in netto vantaggio sugli altri.
Barcellona, arriva una vecchia conoscenza del calcio italiano: accordo vicino
Stiamo parlando di una vecchia conoscenza del calcio italiano, il 35enne portiere albanese Etrit Berisha che lo scorso anno ha militato nell’Empoli rimasto in Serie A grazie alla vittoria contro la Roma nell’ultima giornata.
Berisha, che nel corso della sua carriera ha militato in squadre come Lazio e Atalanta, potrebbe trasferirsi in Catalogna già nelle prossime ore: un’occasione davvero imperdibile per un giocatore rimasto senza squadra. Il Barcellona ripartirà da Iñaki Peña, ma con Berisha pronto a subentrare.