Il mio lavoro qui è finito’: Serie A, un big si ritira | Decisione a sorpresa del calciatore
Contro ogni aspettativa, un giocatore della nostra Serie A ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, ritirandosi così dal calcio.
Ogni anno tanti giocatori decidono di annunciare il proprio ritiro dal calcio giocato. Con il passare degli anni infatti questi riescono sempre meno ad esprimersi ad alti livelli, e, complici anche le loro condizioni fisiche non proprio ottimali, decidono di chiudere una volta per tutte la loro carriera.
A volte però queste decisioni lasciano molta sorpresa per varie motivazioni. Ultimamente ad esempio abbiamo visto l’addio al calcio di Szczesny. Nonostante sia ancora piuttosto giovane (34 anni per un portiere non è affatto un’età avanzata), e si sia espresso su livelli altissimi nella scorsa stagione, il polacco, finito fuori dal progetto della Juve, ha deciso di smettere dopo la rescissione del contratto con il club bianconero, anche se ultimamente si vocifera di un interesse del Barcellona che potrebbe fargli cambiare idea (i blaugrana cercano un portiere dopo l’infortunio di Ter Stegen).
Nelle ultimissime ore però un altro caso di questo tipo si sta venendo a creare nel nostro campionato. Un grande nome infatti contro ogni pronostico sta per decidere di lasciare il calcio, tra la sorpresa dei suoi tifosi e di tutti gli addetti ai lavori. Vediamo di chi si tratta.
Ritiro immediato dal calcio giocato
Durante la finestra di mercato che si è conclusa da poco, il Como, neopromosso in Serie A, è stato tra i protagonisti assoluti. Diversi colpi di spessore sono stati messi a segno dai lariani. Di sicuro però quello più importante ha riguardato Raphael Varane.
Il difensore centrale transalpino, svincolato dopo la scadenza del contratto con il Manchester United, aveva firmato con il club lombardo, facendo impazzire di gioia i tifosi. Ma il sogno per i sostenitori si è trasformato subito in un incubo inaspettato, e adesso il campione del mondo 2018 addirittura sta pensando al ritiro.
Infortunio grave per Varane: ritiro in vista
Durante l’esordio con la maglia dei lariani, il calciatore si è fatto male, e anche se non si conosce bene l’entità del suo infortunio pare che questo sia molto grave, tanto che ha spinto il Como a non inserirlo nella lista per la Serie A.
Vista la situazione pare che Varane sia ad un passo dalla rescissione con la società, ma la notizia più clamorosa arriva dalla Francia: l’ex Real Madrid sta addirittura pensando ad appendere gli scarpini al chiodo.