Pugnalati alle spalle’: Sampdoria tradita | Il grande ex firma con i rivali
Il mercato non si ferma mai e nelle prossime settimane potrebbero concretizzarsi trattative di un certo peso. La Sampdoria rischia la beffa.
Le vittorie e i punti sono da sempre la medicina migliore per risolvere i problemi di qualsiasi squadra. Non fa eccezione la Sampdoria che grazie al successo di misura ottenuto contro il Sudtirol ha centrato i primi tre punti di questo campionato cadetto.
I ragazzi di Andrea Sottil hanno così ritrovato un briciolo di serenità e di fiducia soprattutto in vista dei prossimi impegni, a cominciare dall’attesissimo derby di Coppa Italia contro il Genoa che si giocherà tra qualche ora. Anche in società le vittorie consentono di programmare il futuro a breve e medio termine con maggiore lucidità
Il futuro in casa blucerchiata fa rima con calciomercato e con la possibilità di puntellare a breve giro di posta una rosa che tutti, dal presidente fino al direttore sportivo, considerano già competitiva. Nelle ultime ore è giunta però una notizia che ha fatto storcere parecchio il naso a tifosi e management.
In attesa di gennaio com’è noto ogni club ha la possibilità di tesserare i giocatori ancora svincolati che finora non sono riusciti a trovare una squadra. Tra questi c’è un ex pilastro della Sampdoria che starebbe per accasarsi nella sua più accesa rivale.
Sampdoria, il tradimento è servito: sta per firmare con la grande rivale
Mentre il direttore sportivo della Samp Pietro Accardi continua a sondare i profili più interessanti e soprattutto più funzionali alle esigenze tecniche di Andrea Sottil, sull’altra sponda di Genova sta per consumarsi un clamoroso tradimento.
Il Genoa infatti, che dovrà per forza di cose sostituire il povero Ruslan Malinovskyi appena operato a causa della frattura del perone rimediata lo scorso fine settimana, sta guardando ad alcuni giocatori svincolati e con caratteristiche simili all’ex Atalanta.
Sampdoria, questa è una doccia fredda: accordo a un passo
Tra questi c’è anche un ex pilastro della Sampdoria, il trentasettenne Antonio Candreva, che ha indossato la maglia blucerchiata dal 2022 al 2024. Candreva, che non ha ancora la minima intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, starebbe trattando proprio con il Genoa.
Attualmente svincolato, il centrocampista romano scalpita all’idea di tornare in campo e di poter dare il suo contributo. Le chance che la trattativa tra il Grifone e il calciatore si concretizzi non sono poche, staremo a vedere.