Sarri torna in panchina: scelto dal presidente di Serie A | Firma a sorpresa con gli ex rivali
Il patron di una big italiana ha individuato nel tecnico toscano il profilo ideale per guidare la squadra e creare un nuovo progetto.
Lo scorso anno Maurizio Sarri, visti i risultati non eccellenti ottenuti dalla sua Lazio, ad un certo punto ha deciso di dare le dimissioni. Il tecnico toscano non si sentiva più seguito dalla squadra, e avendo perso anche la fiducia della società di Claudio Lotito quasi in maniera totale, ha optato per questa decisione che ha lasciato tutti senza parole.
Chiuso il capitoli biancoceleste, l’allenatore ex Napoli, Chelsea e Juve, pareva pronto a tornare in pista già a partire da questa estate. Diverse voci lo avevano avvicinato ad alcune panchine, ma il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Di conseguenza il Maestro è ancora libero, anche se a brevissimo le sue vacanze finiranno.
A quanto pare infatti il presidente di una squadra di Serie A ha deciso di ingaggiarlo per metterlo al comando del club. Il patron ha deciso di dar vita ad un nuovo progetto, e vorrebbe proprio Sarri sulla panchina. Dal canto suo il mister, voglioso di rimettersi in gioco, avrebbe già aperto a questa possibilità, e di conseguenza si appresta a firmare con gli ex rivali.
Sarri richiestissimo: lo vuole il patron di un club italiano
Nei giorni scorsi la famiglia Friedkin ha comprato dopo una lunga trattativa l’Everton. Il club inglese entra dunque a far parte della galassia della proprietà statunitense, che dopo la Roma ha investito ancora nel mondo del calcio.
Di conseguenza il patron Dan ha intenzione di dar vita ad un nuovo entusiasmante progetto, e vuole cambiare diverse cose nella squadra di Liverpool. Una delle prime sarà l’allenatore. Secondo gli ultimi rumors infatti il magnate americano ha messo gli occhi addosso proprio a Maurizio Sarri, ex rivale quando questo allenava la Lazio.
Sarri torna in Premier a giugno
L’idea della famiglia Friedkin dunque è quella di riportare Maurizio Sarri in Premier League, ma solamente a giugno prossimo, quando il contratto dell’attuale allenatore dei Toffees, Dyche, sarà scaduto.
Vedremo dunque nel corso delle prossime settimane come si evolveranno le cose, e se l’allenatore toscano si accorderà davvero con la società proprietaria della Roma.