Zapata, che forma: una big ora fa sul serio | Affondo totale a gennaio
Il bomber granata, autore di un grande avvio di campionato, è finito nel mirino di un top club, che a breve busserà alla porta di Cairo.
Se andiamo a leggere la classifica di Serie A, in cima troviamo a sorpresa il Torino. La squadra allenata da Vanoli è stata protagonista di un inizio di campionato sensazionale, che l’ha proiettata davanti a tutti con grande esaltazione dei tifosi e degli addetti ai lavori.
Gran parte dei meriti di questo avvio spumeggiante è stata di sicuro del nuovo tecnico. Tuttavia anche alcuni giocatori sono stati protagonisti assoluti in queste prime battute. Di sicuro tra questi c’è Duvan Zapata, autore di alcune ottime prestazioni oltre che di due gol in campionato.
Il centravanti colombiano non è di certo una novità, visto che ha sempre fatto molto bene, anche nelle sue esperienze precedenti. Quest’anno però il calciatore sembra avere qualcosa in più, forse dettato anche dalle sue condizioni fisiche apparse fin qui ottimali. Ed è per questa ragione quindi che si sta cominciando a parlare di lui anche in ottica mercato.
Zapata piace in vista di gennaio
Le prestazioni dell’ex bomber di Napoli e Atalanta come detto non sono affatto passate inosservate, tanto che si è iniziato a vociferare di un possibile interesse di alcuni club importanti già nella sessione di mercato estiva. In particolar modo sembrerebbe che sia l’Inter che la Juventus, per motivi e ragioni simili, siano sulle sue tracce.
Dal canto suo il Torino non vorrebbe privarsi del proprio ariete offensivo, anche se il presidente Urbano Cairo, di fronte ad una buona proposta dal punto di vista economico, potrebbe dare il via libera, vista anche l’età del calciatore (33 anni) e la quasi impossibilità di monetizzare in futuro dalla sua cessione.
Derby d’Italia per il colombiano
Come dicevamo dunque le due rivali, Juventus e Inter, sono pronte a darsi battaglia ancora una volta anche sul mercato per assicurarsi il giocatore. Entrambe infatti vogliono Zapata per puntellare il proprio reparto offensivo, che ha messo in evidenza non poche crepe in questo avvio di stagione.
La Vecchia Signora ha bisogno assoluto di un vice Vlahovic, sia perché il serbo sta giocando male e sia per una questione numerica. La Beneamata allo stesso tempo deve fare i conti con la scarsa forma di Lautaro Martinez, e contare su un ariete come il colombiano potrebbe essere molto importante per Inzaghi.