‘Infortunio serissimo’: Italia, brutte notizie da Oltremanica | Stagione finita per il perno della nazionale
L’Italia perde un pezzo da novanta per molto tempo. Un grave ko obbliga il commissario tecnico a stravolgere tutto.
Il calcio italiano, almeno per ciò che riguarda la Nazionale, sta attraversando una fase di transizione legata a un necessario e inevitabile ricambio generazionale. Del resto non poteva essere altrimenti in seguito alla fallimentare spedizione agli Europei di Germania.
Le prime gare della nuova edizione della Nations League hanno però riportato il sorriso e un briciolo di ottimismo in casa azzurra. In particolare la grande prova fornita contro la Francia ha restituito in parte l’entusiasmo che si era perso dopo l’inopinata eliminazione agli ottavi di Euro 2024.
Il cammino verso un ritorno ad alti livelli è ancora molto lungo ma la strada intraprese sembra quella giusta. Per qualche giocatore italiano tra l’altro l’esperienza all’estero, soprattutto in un campionato ultra competitivo come quello inglese, può garantire una crescita esponenziale.
Purtroppo però qualche ora fa è arrivata una pessima una notizia proprio dall’Inghilterra, dove una stella della Nazionale è rimasta vittima di un gravissimo infortunio, uno di quelli che compromettono in maniera definitiva la stagione di un calciatore.
Infortunio serissimo, il ko fa molto male: la stagione è compromessa
Com’è noto due elementi di primo piano della rosa di Luciano Spalletti giocano in Premier League, Sandro Tonali e Federico Chiesa. Il primo è tornato a giocare nel Newcastle in seguito alla squalifica di un anno inflittagli per il caso delle scommesse. Il secondo si è trasferito al Liverpool negli ultimi giorni di mercato.
Per fortuna di Luciano Spalletti però nessuno dei due ha riportato infortuni più o meno seri nell’ultimo turno di campionato. La dea bendata in questo caso ha voltato le spalle ad un altro commissario tecnico, quello della Nazionale femminile.
Infortunio molto serio, addio ai prossimi Europei: se ne riparla tra un anno
Le brutte notizie riguardano infatti Andrea Soncin che per i prossimi 7/8 mesi almeno dovrà rinunciare alla centrocampista dell’Everton Aurora Galli che qualche giorno fa ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio nel corso della sfida contro il Brighton.
Per la ventottenne punto di forza della Nazionale si prospetta purtroppo un lungo stop che le farà saltare anche i prossimi appuntamenti in maglia azzurra, compresi molto probabilmente i prossimi Europei in programma in Svizzera nella prima metà di luglio del 2025.