Un ex Inter e Juve vergognoso: minacce ad un giovane tifoso | Finisce dietro le sbarre
Un grave episodio accaduto qualche giorno fa ha visto coinvolto un ex giocatore importante che ha militato a lungo in Serie A.
Non si contano purtroppo nel mondo del calcio gli episodi in cui calciatori anche molto importanti si siano resi protagonisti di sgradevoli fatti di cronaca. Per alcuni di recente si sono perfino aperte le porte del carcere come nel caso di Dani Alves che continua a far discutere sia sui media che tra gli addetti ai lavori.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l’ex esterno del Brasile, con trascorsi anche nella Juventus, è in carcere da quasi un anno per un’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza. Uno stupro che si sarebbe consumato all’interno di un famoso locale notturno di Barcellona.
Alves, al termine del processo che si è svolto in un tribunale della città catalana, è stato condannato a 4 anni e mezzo di reclusione e a 5 di libertà vigilata. Una sentenza esemplare che ha spezzato un certo clima di impunità di cui sembrava godessero i campioni dello sport.
Purtroppo però quello dell’ex capitano della Selecao non è l’unico caso di violenza che ha avuto per protagonista e carnefice un calciatore di fama internazionale. Negli ultimi giorni proprio dal Brasile sono arrivate notizie a dir poco inquietanti e tutte ampiamente verificate.
Un ex di Inter e Juventus è è nei guai, il gesto folle non può passare inosservato
Come riportato dal quotidiano sportivo brasiliano Globo Esporte, una donna avrebbe denunciato un celebre ex giocatore di Fiorentina, Juventus ed Inter per aver intimidito e minacciato il proprio figlio minorenne.
Un fatto di gravità inaudita, confermato nei dettagli dalla polizia locale. che ha avuto luogo domenica sera a Rio de Janeiro. Un ragazzo di quindici anni era intento a passeggiare con i suoi cani quando il noto calciatore in questione gli si è avvicinato chiedendogli di che squadra fosse.
Violente minacce a un ragazzo di quindici anni: tifosi senza parole
Il giovane, molto candidamente, ha detto di essere un sostenitore del Botafogo, una delle squadre storiche del calcio brasiliano. A quel punto Felipe Melo, proprio lui verrebbe da dire, ha reagito nel peggiore dei modi quasi scagliandosi contro il ragazzo.
L’ex centrocampista di Inter e Juventus gioca nel Fluminense, squadra rivale del Botafogo. La madre del ragazzo, sconvolta, ha raccontato lo svolgersi dei fatti: “Mio figlio ha dovuto fare qualche passo indietro, mentre Melo è stato trattenuto da un altro uomo che temeva un’aggressione fisica“.