Firmo e resto a vita | Milan, tutto fatto per il rinnovo di un big
La società rossonera continua a lavorare per il futuro. Un big a breve prolungherà il proprio contratto legandosi a vita al club.
Tre punti per scacciare i fantasmi della crisi e riscoprirsi forte e competitivo ai massimi livelli. La vittoria nel derby contro l’Inter ha restituito entusiasmo e buon umore in casa Milan. Paulo Fonseca, che sembrava a un passo dall’esonero, ha stravinto la sfida a distanza contro Simone Inzaghi.
Il tecnico portoghese ha incassato gli elogi della società e dei tifosi, tanto da allontanare in un colpo solo tutte le voci circolate con insistenza in merito a un addio imminente. Serviranno delle controprove e soprattutto il Milan dovrà ora acquisire una continuità di rendimento finora mancata del tutto.
Il presidente Cardinale e l’intero management, compreso Zlatan Ibrahimovic, hanno iniziato nel frattempo a programmare il futuro, che nel caso specifico si traduce con il rinnovo di contratto dei giocatori più rappresentativi della rosa.
Dopo aver blindato Rafael Leao i club rossonero vuole allungare i contratti di altri due pezzi da novanta, Theo Hernandez e Mike Maignan. Il portiere e l’esterno della Nazionale francese andranno a scadenza nel 2026 e già si vocifera di contatti avviati con i rispettivi procuratori.
Milan, il rinnovo è a un passo: accordo trovato su tutto
Mentre per quanto riguarda Theo siamo ancora ad una fase embrionale della trattativa per il rinnovo, il prolungamento di Mike Maignan è sempre più vicino. Stando almeno alle notizie riportate da alcuni siti e portali molto vicini al Milan l’intesa con il numero uno della Francia sarebbe a un passo.
Il dialogo tra l’entourage di Maignan e il Milan si è infittito parecchio nelle ultime settimane e ora sembra aver dato i frutti sperati. Nei prossimi giorni dovrebbe giungere il tanto atteso annuncio dell’accordo relativo al rinnovo di contratto del portiere.
Milan, Maignan a vita: ecco i dettagli di un rinnovo super
Maignan prolungherà con il Diavolo fino al 30 giugno del 2028, due anni in più rispetto all’attuale scadenza. Un modo come un altro per legarsi sempre di più ai colori rossoneri ai quali il numero uno della Nazionale francese dedicherà gli anni migliori della sua carriera.
Per Maignan il nuovo accordo si tradurrà in un sostanzioso aumento dell’ingaggio: dagli attuali 2,8 milioni di euro il portiere francese andrà a guadagnarne oltre cinque. Un salto in avanti significativo, per lui e per il Milan.