“Fuori tutta la stagione”: Inter, è un disastro | Anche Spalletti è in lacrime
Notizie chiare per uno dei grandi nomi della rosa interista, che rischia di rimanere ai box per tutto l’anno. I tifosi sono senza parole.
L’Inter dopo la grande annata scorsa disputata, che ha portato in bacheca il ventesimo scudetto della storia nerazzurra, valso la seconda stella, vuole riconfermarsi anche in questa stagione. Il primo obiettivo della squadra allenata di Simone Inzaghi è proprio quello di vincere ancora il campionato, anche se è consapevole che ciò sarà difficile visto che le altre big di Serie A si sono rinforzate.
Allo stesso modo poi la Beneamata vuole ben figurare anche nelle altre competizioni. Nello specifico, in Champions League, coppa abbandonata agli ottavi di finale l’anno passato dopo la sconfitta ai calci di rigore con l’Atletico Madrid, si spera di fare un buon cammino, così come nel nuovissimo Mondiale per Club. Anche in Coppa Italia e in Supercoppa italiana sarà importante non sfigurare.
Tralasciando qualche piccolo incidente di percorso avuto fin qui però la situazione ad Appiano Gentile è piuttosto serena, anche se un annuncio delle ultime ore sembra aver creato il panico più totale. Uno dei calciatori principali della rosa infatti rischia di rimanere fuori per tutta la stagione. Vediamo di chi si tratta.
Parole chiare che gelano l’ambiente nerazzurro
Arrivato quasi come un top player assoluto, Davide Frattesi ultimamente sta creando non pochi dubbi dalle parti della Pinetina. Il centrocampista ha qualità importanti, ma con la maglia nerazzurra sembra non riuscire proprio ad imporsi, tanto che Simone Inzaghi gli preferisce spesso e volentieri altri suoi colleghi.
A conferma di ciò di recente sono arrivate le parole di Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, il quale ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato: ”Se non ci fosse la nazionale Frattesi rischia di stare fuori tutta la stagione”. Dichiarazioni chiare dunque da parte dell’ex bomber, che ha fatto presente poi che questa è una situazione alquanto paradossale.
Ultima chiamata per Frattesi
E’ evidente a tutti come la questione Frattesi sia molto particolare. Anche la società interista sembra essere arrivata ora ad un punto di svolta, e nel caso in cui l’ex Sassuolo non riuscisse ad imporsi in questa stagione, in estate si ragionerebbe sul serio ad una cessione.
Dunque il classe 1999 non deve far altro che cogliere al volo le chance che gli verranno concesse. E la prima ci sarà proprio nelle prossime settimane, dove l’Inter con Barella ai box dovrà affidarsi proprio a lui.