Juve, cambio di strategia: “Sarà lui il titolare” | L’annuncio è chiaro, Motta esclude un big
Le recenti dichiarazioni fanno capire chiaramente la volontà del tecnico. Rivoluzione in vista nella formazione bianconera.
L’inizio di campionato della Juventus sembrava promettere sfracelli, ma i bianconeri di Thiago Motta usciti rivoluzionati dal mercato estivo dopo due vittorie consecutive hanno frenato bruscamente mettendo insieme tre pareggi consecutivi, peraltro tutti a reti inviolate.
Contro Roma, Empoli e Napoli Dusan Vlahovic e compagni hanno concluso pochissimo verso la porta avversaria destando parecchie perplessità sia tra i tifosi che tra parecchi addetti ai lavori. L’ex allenatore del Bologna non sembra granché preoccupato e anche di recente ha tenuto a rassicurare l’intero ambiente.
Se la fase difensiva rasenta la perfezione, finora la Juventus non ha incassato neanche un gol, la manovra dal centrocampo è ancora troppo farraginosa e prevedibile. Non bastano gli spunti di Yildiz per spezzare gli equilibri di una gara.
Il giovane talento turco ha incantato in Champions League contro il PSV Eindhoven ma in campionato stenta parecchio. Nelle prossime gare i bianconeri dovranno necessariamente tornare alla vittoria per tenere il passo delle dirette concorrenti.
Juve, la svolta è imminente: Thiago Motta stravolge tutto
Thiago Motta dovrà trovare le soluzioni adatte per far lievitare e crescere la pericolosità della squadra negli ultimi venti metri. Dopo un inizio confortante Dusan Vlahovic è ripiombato nell’anonimato che ne aveva caratterizzato le ultime due stagioni.
Impreciso, prevedibile e quasi distratto, il centravanti serbo non riesce mai a liberarsi al tiro con pericolosità. Ed è in virtù di tali limiti che l’allenatore italo-brasiliano starebbe per compiere una mezza rivoluzione nel reparto d’attacco.
Juve, è tutto deciso: d’ora in poi giocherà lui
Già a partire dalle prossime gare Thiago Motta potrebbe a sorpresa escludere Vlahovic dalla formazione titolare e dare spazio a un centravanti che in base ad alcune caratteristiche sembra più adatto a dialogare con centrocampisti ed esterni offensivi. Ad esserne convinto è un ex giocatore, ora opinionista di siti e portali di informazione come Massimo Orlando.
“I problemi sono evidenti – sottolinea Orlando -. La difesa tiene, ma mi sembra che la squadra faccia troppa fatica egli ultimi trenta metri. C’è troppa confusione. Io credo che quando rientrerà Milik, sarà lui titolare. E’ più bravo a fare quello che vuole Motta. La Juventus è troppo prevedibile con Vlahovic in campo: troppo pochi i tiri, manca imprevedibilità”.