Samp, guarda Pirlo: pronto a tornare in gioco | Un club di Serie A lo ha chiamato
La Sampdoria ha esonerato Andrea Pirlo dopo appena tre giornate di campionato. Ora il tecnico bresciano è vicino a una panchina di Serie A.
L’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria è durata un campionato intero e le prime tre gare del successivo. Una macchia di una carriera che in realtà non è ancora decollata. Anzi, finora il percorso del quarantaquattrenne tecnico lombardo ha ricordato i passi di un gambero.
Dopo la stagione trascorsa alla guida della Juventus l’ex regista campione del mondo del 2006 è ‘retrocesso’ nel campionato turco, alla guida di un club di secondo piano, per poi tornare in Italia sulla panchina dei blucerchiati.
Pur avendo mancato l’obiettivo della promozione in Serie A la società ha deciso di confermare Pirlo, salvo esonerarlo dopo appena tre giornate. Come al solito sono stati i risultati a decidere il destino dell’ex ‘Maestro’ del centrocampo azzurro.
Un pareggio e due sconfitte hanno segnato la fine dell’avventura di Pirlo nella Genova blucerchiata e così dopo il ko interno contro la Reggiana è scattato l’esonero. Ora Pirlo si ritrova senza squadra, ma a quanto pare ancora per poco.
Samp, Pirlo torna subiti in pista: per lui si aprono le porte della Serie A
In base ad alcune indiscrezioni che giungono da alcuni esperti di mercato Andrea Pirlo potrebbe molto presto trovare posto in un altro club e stavolta si tratterebbe di una squadra di Serie A. Sembra infatti che l’esonero di De Rossi da parte della Roma non sarà l’ultimo di questa stagione.
Nei quartieri bassi della classifica più di qualche società starebbe pensando a un avvicendamento in panchina, soprattutto a causa di un avvio di campionato non proprio lusinghiero. Già nelle prossime ore qualcosa dovrebbe muoversi in tal senso.
Samp, Pirlo riparte dalla massima serie: sta per firmare per un club di prestigio
Tutto nasce dalla sconfitta interna del Cagliari contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato. I sardi si ritrovano in una posizione di classifica non consona con le ambizioni della società e per questo il presidente Tommaso Giulini starebbe pensando di esonerare Davide Nicola.
Nel caso in cui questa idea prendesse forma nelle prossime ore l’ipotesi Andrea Pirlo diventerebbe un’opzione concreta. Qualche contatto esplorativo sarebbe andato in scena in queste ultime ore, ma la trattativa entrerà nel vivo solo in caso di addio di Nicola.