De Gea titolare, Terracciano se ne va | Cessione da non credere ai rivali
Il portiere, che ha perso il posto in favore del suo collega spagnolo, è pronto a fare le valigie e a trasferirsi in una nemica della Viola.
Durante la scorsa sessione di mercato estivo la Fiorentina ha cambiato tanto. Molti calciatori se ne sono andati da Firenze, ma tanti altri, anche di altissimo livello, sono arrivati in città. Il club di Rocco Commisso ha acquistato elementi del calibro di Moise Kean, Andrea Colpani, Albert Gudmundsson, ma anche Pongracic, Bove, Cataldi, Richardson e tanti altri.
Uno dei colpi inaspettati per i gigliati però è stato quello di David De Gea. L’estremo difensore spagnolo era fermo da oltre un anno ormai dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. La Viola però è riuscita a convincerlo a rimettersi in gioco, e il giocatore ha deciso di firmare, ricominciando quasi da zero.
Le qualità di un portiere che ha giocato ai massimi livelli in Europa, e che ha difeso da titolare anche la porta della nazionale spagnola, sono chiare ed evidenti, e sono state messe in mostra anche nel club toscano. In queste prime battute della stagione infatti l’ex Red Devils si è conquistato immediatamente a suon di parate decisive il posto da titolare, alla faccia di tutti i detrattori che non lo ritenevano più all’altezza.
Terracciano ne paga le spese
La titolarità di De Gea però è costata molto cara a Pietro Terracciano, che è scivolato in panchina perdendo il posto. Questa per lui era una cosa alquanto prevedibile, anche se di sicuro non gli avrà fatto grosso piacere.
Di conseguenza per lui, che fino a qualche settimana fa pensava di poter addirittura chiudere la carriera con la maglia viola, adesso stanno sorgendo grossi scenari per il futuro. E uno di questo vede il clamoroso approdo ai rivali di sempre.
Intreccio di mercato nella porta dell’Empoli
Una delle sorprese principali di questo avvio di stagione è senza dubbio l’Empoli di Roberto D’Aversa. Tra i giocatori azzurri che si stanno maggiormente mettendo in mostra c’è di sicuro il portiere Devis Vasquez, che a suon di grandi parate sta trascinando i suoi compagni in alta classifica.
L’estremo difensore colombiano, preso in prestito con diritto dal Milan, verrà di sicuro riscattato se continuasse su questi livelli, anche se difficilmente poi rimarrà nel club dei Corsi anche l’anno prossimo. L’idea sarebbe quella di comprarlo a titolo definitivo per rivenderlo subito dopo ad un prezzo ben più alto. A quel punto la porta empolese sarebbe scoperta, e proprio Terracciano potrebbe approdare in città per fare il titolare.