Mercato, colpo sensazionale in Serie A | Torna il portierone della nazionale azzurra
Il portiere della nazionale è vicinissimo al ritorno nel nostro campionato. Difenderà i pali di una big e proverà a vincere lo scudetto.
E’ passato ormai quasi un mese dalla chiusura della sessione estiva di trasferimenti. Questa volta dopo che il tempo massimo per fare affari è scaduto in Serie A c’è stato quasi un sospiro di sollievo sia da parte delle società che da parte dei tifosi. E’ stata una finestra alquanto turbolenta, e che ha costretto le squadre a rinforzarsi fino all’ultimo secondo visto le difficoltà nel chiudere le trattative.
Come ben sappiamo però il mercato non dorme mai, e mentre calciatori ed allenatori sono concentrati sul campo per raggiungere i traguardi prefissati, le dirigenze sono continuamente al lavoro per il futuro. Non fanno eccezione ovviamente quelle della nostra lega. E tra queste ce n’è una che sta ragionando seriamente su un colpaccio di livello assoluto.
A quanto pare infatti il club in questione vuole a tutti i costi riportare il portierone della nazionale azzurra nel nostro campionato, tanto da essere ormai deciso a piazzare una proposta ricca ed importante in vista della prossima estate.
Il numero uno azzurro torna in Serie A
Dopo aver disputato diverse stagioni ad alto livello con la maglia dell’Empoli, Guglielmo Vicario ha fatto il tanto atteso salto di qualità, trasferendosi due estati fa al Tottenham. Pagato circa 20 mln di euro dagli Spurs, il ragazzo è riuscito a consacrarsi anche in Premier League, diventando uno dei migliori estremi difensori del campionato.
Di conseguenza l’ammirazione nei suoi confronti è aumentata ulteriormente, e in particolar modo dalla Serie A pare esserci una big decisa a puntare su di lui per il futuro. Il portiere, vice di Gigio Donnarumma in nazionale, si appresta dunque a fare ritorno nel bel paese.
Marotta vuole blindare la porta interista
Tra i pali dell’Inter al momento vola lo svizzero Sommer, che sta giocando alla grande. Tuttavia dalle parti di Appiano Gentile sono consapevoli che la sua età avanzata, 36 anni, costringerà presto la società a prendere un nuovo titolare.
Ed è per questa ragione che il presidente Beppe Marotta ha messo nel mirino proprio Guglielmo Vicario. La prossima estate il dirigente andrà all’attacco per portarsi a casa l’ex estremo difensore di Cagliari ed Empoli. Servono almeno 30 milioni di euro per convincere il club londinese.