Pazza idea Doria: a gennaio arriva il Messi italiano | Accordo per il prestito
La Sampdoria in attesa di recuperare posizioni importanti in classifica è già al lavoro con il ds Accardi in vista del mercato di gennaio.
Recuperare subito posizioni importanti di classifica rilanciando legittime ambizioni di promozione diretta in Serie A. È questo l’imperativo categorico che proprietà e dirigenza della Sampdoria hanno trasmesso al tecnico Andrea Sottil e all’intera rosa dei giocatori.
Del resto per il numero e la qualità dei giocatori arrivati in blucerchiato durante la sessione estiva di mercato l’obiettivo non può non essere il ritorno alla massima serie dopo due stagioni di purgatorio nella cadetteria.
Per non lasciare nulla al caso però il management doriano ha aperto all’arrivo di altri rinforzi con cui puntellare l’organico a disposizione di Sottil. Al mercato di gennaio mancano poco più di tre mesi ma sia il responsabile dell’area tecnica Carlo Osti che il direttore sportivo Pietro Accardi sono già al lavoro.
La Sampdoria, per come è stata costruita, è una squadra completa in tutti i reparti. Se proprio dovessimo indicare un difetto, manca probabilmente di un elemento in grado di rendere imprevedibile ed efficace il gioco d’attacco.
Pazza idea Doria, un giovane campione per Sottil: trattativa avviata
Servirebbe dunque un trequartista o seconda punta capace di saltare il proprio avversario diretto garantendo la superiorità numerica sulla trequarti. Accardi avrebbe già individuato il profilo adatto da regalare ad Andrea Sottil, un giovanissimo talento non ancora esploso definitivamente.
È un obiettivo, va detto, molto ambizioso per centrare il quale la Sampdoria dovrà superare una concorrenza folta e molto agguerrita. Ma i dirigenti blucerchiati sono convinti di poter andare a dama bruciando sul tempo altre società.
Pazza idea Doria, c’è la fila per il grande talento dell’Udinese: Accardi in pole
Il giocatore che la Samp sta seguendo con grande attenzione è Simone Pafundi, diciotto anni compiuti a marzo che a gennaio tornerà all’Udinese, club proprietario del suo cartellino, dal prestito al Losanna.
In Svizzera il giovanissimo trequartista friulano non ha reso secondo le aspettative, anche a causa di qualche problema fisico e smania dalla voglia di tornare in Italia. La Sampdoria per lui sarebbe forse la soluzione ideale, considerate le caratteristiche della squadra e le ambizioni della società. Tutto si deciderà a ridosso di gennaio, ma nel frattempo Pietro Accardi è all’opera per bruciare la concorrenza.