Allarme a Udine: un big ha le valigie in mano | Sfida tutta nerazzurra per il calciatore
Uno dei principali volti della squadra rivelazione del nostro campionato è pronto a fare le valigie: indosserà la maglia nerazzurra.
In questo avvio di stagione una delle squadre che sta maggiormente stupendo in Serie A è senza dubbio l’Udinese. Il club della famiglia Pozzo infatti sta volando nelle posizioni alte della classifica, e allo stesso tempo ha superato anche il turno in Coppa Italia, facendo fuori la Salernitana ai sedicesimi di finale.
Gran parte del merito del cammino dei friulani va dato di sicuro al nuovo allenatore Kosta Runjaic. Arrivato in punta di piedi da perfetto sconosciuto, ricevendo anche quasi le critiche di tifosi e addetti ai lavori, il tecnico sta stupendo tutti a suon di grandi risultati. Il mister sta permettendo alla squadra di esprimersi ad alti livelli, e sta riuscendo a rilanciare diversi giocatori alla grande.
Molti di questi infatti si stanno affermando in questo campionato, tanto da essere ormai ritenuti dei top player a tutti gli effetti. Uno in particolare grazie alle sue buone prestazioni ha suscitato il forte interesse del club nerazzurro, che è pronto a prenderlo già nella sessione invernale di mercato.
Il big se ne va: l’Udinese corre ai ripari
Nei giorni scorsi l’Udinese, quasi a sorpresa, ha messo a segno un grande colpo di mercato. Stiamo parlando di Omar Solet, difensore francese classe 2000 che nelle scorse settimane aveva rescisso il proprio contratto con il Salisburgo. Il calciatore rimasto libero dunque si è accordato con i friulani.
Adesso manca solamente la firma per chiudere definitivamente l’operazione, anche se il 24enne sarà utilizzabile dalla squadra bianconera solamente a partire da gennaio prossimo, quando sarà tesserato. Questo innesto della società della famiglia Pozzo però lascia presagire ad un importante addio nel reparto difensivo.
Bijol conteso tra i due club nerazzurri
Reduce da diverse stagioni ad alto livello, Jaka Bijol si sta confermando anche quest’anno come uno dei migliori elementi della rosa dell’Udinese. Per il difensore centrale sloveno dunque potrebbero tornare a farsi sentire molto preso le sirene di mercato.
Già in estate infatti il calciatore era seguito da diversi club, ma nessuno ha affondato il colpo decisivo per acquistarlo. A gennaio però potrebbe essere la volta buona per consumare il suo addio ad Udine, specie dopo l’arrivo in città di Solet. Tante le squadre alla finestra, su tutte Inter e Atalanta.