Catastrofe Samp, Sottil è disperato | Risorse limitate contro la Juve Stabia
La gioia per la splendida vittoria di Modena è parzialmente offuscata in casa Doria da qualche cattiva notizia. Sottil mastica amaro.
È stata una settimana a dir poco memorabile, quella appena trascorsa, per i tifosi della Sampdoria. I blucerchiati con Andrea Sottil in panchina hanno inanellato tre vittorie consecutive da leccarsi i baffi: in campionato i successi contro Sudtirol e Modena, mentre in Coppa Italia è arrivato la qualificazione agli ottavi eliminando il Genoa ai rigori in un derby ad altissima tensione.
Sette giorni da sogno per una squadra che sembra stia assimilando le idee e i dettami del nuovo allenatore che dopo sole tre giornate di campionato ha preso il posto di Andrea Pirlo. La classifica di Serie B non è ancora quella che l’ambiente doriano desidera, ma la prospettiva ora è molto diversa.
Yepes e compagni sembrano scendere in campo con una carica e un entusiasmo sconosciuti fino a dieci giorni fa. E i miglioramenti sono evidenti sia sotto l’aspetto agonistico che su quello tecnico/tattico.
La Sampdoria, soprattutto nella sfida vinta 3-1 al Braglia contro i canarini padroni di casa, ha messo in mostra personalità e qualità di gioco che lasciano davvero ben sperare per il futuro. Per riagganciarsi al treno promozione servirebbe un bel filotto di vittorie consecutive e questa squadra così rivitalizzata sembra avere le carte in regola per riuscirci.
Catastrofe Samp, questa proprio non ci voleva: Sottil è in crisi
In questo clima di ritrovato entusiasmo e di rinnovata fiducia fanno però da contraltare due notizie che rischiano di guastare la gioia per gli ultimi risultati ottenuti. Andrea Sottil infatti in vista della sfida contro la Juve Stabia, in programma venerdì 4 ottobre a Marassi e valida per l’8/a giornata di campionato, rischia di avere gli uomini contati.
Com’è noto l’infermeria blucerchiata ospita ormai da 5 mesi l’attaccante spagnolo Estanis Pedrola, fermo addirittura da maggio scorso e il centrocampista Matteo Ricci, infortunatosi cinque settimane fa e, pare, vicino al ritorno in campo.
Contro la Juve Stabia chi gioca? Rebus per il mister
Da qualche ora medici e fisioterapisti hanno accolto altri due pezzi da novanta dell’organico blucerchiato, Simone Romagnoli e Ronaldo Viera: l’esperto difensore è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena sei minuti, sostituito da Alessandro Riccio.
Il centrocampista invece è uscito a un quarto d’ora dalla fine e il suo posto è stato preso da Akinsamiro. Solo nelle prossime ore si capirà se almeno uno dei due infortunati sarà recuperabile per il match contro la Juve Stabia. Sottil incrocia le dita.