Lampo di genio Giuntoli: chiusura per il giovane bomber | Anticipata la concorrenza di mezza Europa
Il direttore sportivo della Vecchia Signora affonda il colpo per un bomber nel mirino delle principali big europee. I tifosi sono entusiasti.
Nella stagione che è appena cominciata la Juventus sembra aver avuto un cambio di passo, quanto meno dal punto di vista del gioco. Dopo l’addio di Max Allegri, e l’avvicendamento in panchina di Thiago Motta, la Vecchia Signora ha intrapreso un sistema e uno stile totalmente differenti. La squadra tiene di più il pallone, crea tanto e si difende altrettanto bene.
Ciò nonostante però in questi primi match la squadra torinese ha faticato spesso e volentieri a trovare la via del gol. Nonostante compagni e allenatore continuino a difenderlo, in tanti tra tifosi e addetti ai lavori hanno dato la colpa di ciò al centravanti della rosa, Dusan Vlahovic. Il serbo è totalmente fuori condizione, e ultimamente è spesso risultato tra i peggiori in campo per la compagine bianconera, fatta eccezione per l’ultima doppietta messa a segno a Genova.
Tenendo conto anche della situazione riguardante il suo rinnovo di contratto, la Juventus non è più sicura di tenere l’ex calciatore della Fiorentina. Di conseguenza la società si è messa a caccia di un nuovo attaccante, e a quanto pare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta stringendo per prendere un giovane centravanti che è nel mirino di mezza Europa.
Il nuovo obiettivo del ds bianconero per l’attacco
Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Benjamin Sesko, attaccante classe 2003 del Lipsia che è reduce da uno scorso campionato ricco di gol e di grandi prestazioni.
Lo sloveno si è dunque messo in mostra attirando l’attenzione di tanti top club. Già in estate alcuni di questi, tra cui il Milan, l’Arsenal e il Tottenham, avevano provato a portarselo a casa, trovando però un muro di resistenza da parte del club tedesco. In estate però le cose potrebbero andare diversamente.
Servono 50 milioni per Sesko
Per comprare il 21enne la Juventus dovrebbe mettere sul piatto una cifra di almeno 50 milioni di euro, la quale però potrebbe salire qualora il ragazzo continuasse a mantenersi su questi livelli.
Si tratta dunque di una somma importante, che però la società della famiglia Agnelli potrebbe tranquillamente spendere, soprattutto dopo la cessione di Dusan Vlahovic. Vedremo nel corso dei prossimi mesi come si evolveranno le cose e se Sesko approderà davvero sotto la Mole.