Messi impazzito, insulti e minacce all’arbitro | Stop enorme in vista
Il fuoriclasse argentino si è reso protagonista di un gesto poco carino nei confronti del direttore di gara e adesso rischia davvero grosso.
Il nome di Leo Messi è sempre al centro di chiacchiere e voci. Essere uno dei migliori giocatori di sempre infatti comporta dei pro e dei contro, e chiaramente ogni sua azione è vista sotto la lente d’ingrandimento. Dopo la conquista del mondiale 2022, che lo ha lanciato di diritto nell’olimpo del calcio, la Pulce si è trasferita in Mls.
Secondo alcuni il fuoriclasse argentino ha praticamente chiuso la carriera, andando a svernare negli Stati Uniti. Il livello del campionato americano è senza dubbio piuttosto basso, e di conseguenza la sua scelta è stata criticata da molti tifosi e addetti ai lavori. Ciò nonostante però l’ex capitano del Barcellona non ha di certo perso la competitività.
Tralasciando gli ottimi numeri e le grandi prestazioni con cui sta deliziando i tifosi dell’Inter Miami, il numero 10 ultimamente si è reso protagonista di una situazione non proprio carina, che mette in evidenza la sua voglia di lottare per il successo, anche se quanto fatto non gli fa di certo onore. Il calciatore ha infatti insultato l’arbitro nel corso dell’ultima partita, e adesso rischia una squalifica molto lunga.
Che cosa ha fatto Messi?
La sfida di campionato tra Inter Miami e Charlotte si è conclusa con il risultato di 1-1. A timbrare il cartellino è stato come al solito Leo Messi. Ma la Pulce non si è resa solamente protagonista del gol per la sua squadra.
Nel corso del match infatti il fuoriclasse della nazionale Albiceleste è stato molto polemico nei confronti dell’arbitro, e ad un certo punto è scoppiato del tutto. Quando alla sua compagine è stato tolto un rigore dal Var, il pallone d’oro è letteralmente esploso, insultando in maniera pesante il direttore di gara con espressioni per nulla amichevoli.
Messi graziato dall’arbitro
Nonostante il campione del mondo era già ammonito, e il direttore di gara abbia ascoltato le offese rivoltegli, per lui non è arrivata nessuna sanzione disciplinare.
Adesso però resterà da capire se la Pulce verrà squalificata in qualche modo tramite la prova tv, anche se al momento questa ipotesi sembra assai complicata. Staremo a vedere se ci saranno novità nei prossimi giorni.