‘È stato un onore’: nazionale, un big dice basta | Annuncio UFFICIALE prima della sosta
Ritiro inatteso dalla sua selezione per un grande volto del calcio europeo. Duro colpo per il ct, che dunque non potrà più convocarlo.
Prima o poi tutti i calciatori devono appendere gli scarpini al chiodo. Anche se con molta tristezza infatti nella carriera di un calciatore giunge quel momento fatidico, dovuto oltre che all’età avanzata, anche alle condizioni fisiche non più eccellenti. Proprio recentemente per esempio abbiamo dovuto assistere all’addio al calcio di Raphael Varane, ad appena 31 anni.
A volte però per i giocatori può essere anche importante ridurre gli impegni per continuare ad esprimersi ad alti livelli. Ed è anche per queste ragioni che in tanti prendono la fatidica decisione di dire addio alla propria nazionale.
Proprio nelle scorse ore infatti un grande nome del calcio europeo ha dato questo annuncio. Una bella botta per i tifosi e soprattutto per il commissario tecnico, arrivata poco prima della sosta. Ora l’allenatore dovrà pensare a come sostituirlo sia dai convocati e sia dai suoi schemi tattici.
Un ritiro inatteso per la selezione
Come un fulmine a ciel sereno nelle scorse ore è arrivata una notizia clamorosa in casa transalpina. Antoine Griezmann ha deciso di terminare la sua avventura con la nazionale. L’attaccante ha scritto un lungo messaggio sul proprio profilo ufficiale Instagram, dove si è detto onorato di aver indossato la maglia dei Galletti per tutto questo tempo, ripercorrendo le vittorie e i momenti felici. Allo stesso modo poi il calciatore ha affermato che è il momento giusto di prendere questa decisione anche per dare spazio ai giovani.
Dunque Griezmann si congeda dalla selezione francese dopo averne difeso i colori per ben 137 partita, durante le quali ha messo a segno anche 44 gol. Indimenticabile la vittoria del Mondiale del 2018 in finale contro la Croazia. Con la Francia Grizou ha vinto anche una Nations League.
Ultimi anni di carriera per Grizou?
Giunto a 33 anni, l’attaccante ha dunque deciso di dedicarsi con anima e cuore solamente all’Atletico Madrid, club che lo ha reso grande e lo ha portato ad essere tra i migliori calciatori in circolazione.
Nonostante il ritiro dalla sua nazionale, quello dal calcio ad oggi pare essere ancora lontano. Griezmann ha due anni di contratto con i Colchoneros, e non è da escludere che questo possa essere rinnovato in futuro.