“Non si può contare su di lui”: massacrato il fulcro della Doria | Rottura totale con l’ambiente
Nonostante le tre vittorie consecutive in casa Sampdoria non mancano le polemiche. Un big della rosa di Sottil finisce sotto accusa.
I tre successi consecutivi ottenuti dalla Sampdoria, compreso quello ai rigori nell’infuocato derby di Coppa Italia contro il Genoa, hanno riportato entusiasmo e fiducia in tutto l’ambiente blucerchiato e rilanciato le chance di promozione in Serie A della squadra allenata da Andrea Sottil.
Nelle ultime gare, in particolare la sfida del Braglia vinta con un perentorio 3-1 contro il Modena, sia lo staff tecnico che i dirigenti hanno accolto con grande soddisfazione una crescita evidente sia della squadra nel suo complesso che di alcuni singoli.
Il recupero di alcuni giocatori importanti fermi ai box per infortuni vari ha restituito alla rosa personalità e qualità tecniche, necessarie per risalire posizioni in classifica. Nonostante le due vittorie consecutive il distacco della Sampdoria dal vertice è ancora di 4/5 punti.
Una distanza comunque non siderale e colmabile attraverso la continuità di rendimento e di risultati. Del resto la rosa blucerchiata offre soluzioni di alto livello in tutti i reparti: spetta a Sottil scegliere gli uomini più in forma da mandare in campo di volta in volta.
“Non si può contare su di lui”: esplode la polemica
Eppure, nonostante la ritrovata fiducia e un entusiasmo tornato finalmente a fare capolino dalle parti del centro sportivo di Bogliasco, non tutti gli addetti ai lavori sono convinti della forza e dello spessore della rosa che la dirigenza ha messo a disposizione dello staff tecnico.
In particolare tra gli ex calciatori doriani c’è chi storce il naso su alcune individualità, anche quelle dotate di maggior talento. In tal senso si possono leggere le dichiarazioni di un grande del passato a proposito di un big della squadra di Sottil.
L’ex Nicolini lo boccia senza appello: le sue parole
Uno dei grandi ex del club blucerchiato, Enrico Nicolini, ha analizzato il momento positivo vissuto dalla squadra di Andrea Sottil. L’ex centrocampista, intervenuto ai microfoni dell’emittente Tele Nord nel corso della trasmissione “Forever Samp” condotta da Maurizio Michieli, ha criticato aspramente le condizioni fisiche di uno dei pilastri della rosa doriana, il centrocampista portoghese Ronaldo Vieira.
“Vieira possiede doti fisiche e mezzi atletici non indifferenti, ma ha uno storico che permette di dire che durante il campionato almeno 3-4 volte si stira. Contro il Genoa ha giocato tutta la partita ma nel complesso non è un giocatore su cui si può contare“. Parole durissime, polemiche garantite.