Juve, scherzetto al Milan | Dopo Kalulu pronto un altro scippo
Il club bianconero è seriamente intenzionato a fare un altro sgarro di mercato ai rivali. Nel mirino un calciatore che sta facendo benissimo.
Durante la sessione di mercato estiva la Juventus era alla ricerca di un difensore centrale per poter dare manforte alla retroguardia a disposizione di Thiago Motta. Diversi profili erano stati sondati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, e tra questi il nome che era diventato il principale obiettivo della Vecchia Signora era quello di Todibo.
Quando l’affare sembrava fatto però sono sorte alcune difficoltà tra i bianconeri e il Nizza sul fronte economico. Di conseguenza ad approfittare di questo stallo è stato il West Ham, che ha messo i soldi sul piatto e si è accaparrato il difensore francese. A quel punto il club torinese ha deciso di virare su un altro elemento nel suo ruolo, ovvero Pierre Kalulu.
La Juve dunque è riuscita a portare il calciatore sotto la Mole in prestito con diritto di riscatto fissato ad una quindicina di milioni. Il suo arrivo a Torino ha destato un po’ di scetticismo, non tanto per le qualità del calciatore, ma più che altro per le sue condizioni fisiche, visto che lo scorso anno il transalpino ha passato gran parte del tempo in infermeria. La realtà però almeno fino ad ora sta sorridendo alle Zebre.
Kalulu, un rendimento inatteso
Il difensore francese in queste prime battute della stagione si sta rivelando uno dei migliori elementi nello scacchiere di Thiago Motta, che lo ha schierato sia come centrale che come terzino destro ottenendo un rendimento davvero molto importante.
Detto ciò è facile capire che la Juventus ha fatto un grosso affare prendendolo a queste cifre, e qualora Kalulu continuasse a giocare così di sicuro verrà riscattato dai bianconeri. Ai piani alti della Continassa però si sta ragionando su un altro scippo importante nei confronti del Milan.
Abraham nel mirino della Juve?
La rinascita del Milan è passata anche dai piedi di Tammy Abraham. Fonseca da quando lo ha iniziato a schierare titolare ha visto una svolta nella squadra, a dimostrazione della sua importanza tattica e non solo.
Il centravanti inglese però come ben sappiamo si trova solo in prestito nel club rossonero, che per riscattarlo dovrà trattare i termini con la Roma. A quel punto la Juventus, che vuole un buon attaccante di scorta, potrebbe inserirsi facendo saltare ancora una volta il banco per il Diavolo.