Miniera d’oro Genoa: tutti vogliono Ahanor | Mega offerta sulla scrivania di Zangrillo
Il giovane talento rossoblù ha stregato diversi club nel suo esordio contro la Juve, che sono pronti a presentare offerte al Grifone.
Il Genoa non sta vivendo di certo un buon periodo di forma. Il club ligure infatti si trova nelle zone basse della classifica, con soli 5 punti conquistati in queste prima sei giornate di campionato. A complicare le cose poi ci ha pensato il ko con i rivali della Sampdoria in Coppa Italia arrivato ai calci di rigore, e che ha sancito l’eliminazione dal torneo dei ragazzi di Alberto Gilardino.
La speranza di tifosi e ambiente era quella di risollevare la testa nella sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus. In un Marassi deserto a causa della decisione del giudice sportivo però la Vecchia Signora si è imposta nettamente, rifilando un 3-0 al Grifone targato Valhovic (doppietta) e Conceicao.
Nonostante la netta sconfitta e una situazione sempre più negativa però il club rossoblù può sorridere per una ragione ben precisa. Durante la gara contro i bianconeri infatti il tecnico ha lanciato dal primo minuto un giovane talento che ha già fatto drizzare le antenne ai principali club del nostro campionato e non solo.
Ahanor, che scoperta!
Con grande sorpresa da parte di tutti, Gilardino nella gara con le Zebre ha schierato da titolare il classe 2008 Honest Ahanor. Il ragazzino ha giocato per ben 69 minuti sulla corsia di sinistra, e contro ogni pronostico non ha sentito affatto la pressione, anzi, si è resto artefice di una prestazione davvero molto importante.
Se in fase difensiva il 16enne ha sofferto un po’ le giocate di Nico Gonzalez, quando si è trattato di attaccare lo ha fatto con grande personalità, facendo spesso e volentieri girare la testa ad un calciatore esperto come Danilo.
Tanti club chiedono informazioni per il gioiellino rossoblù
La performance messa in mostra contro la Juventus non è di certo passata inosservata ai grandi club. In Serie A tutte le big hanno cominciato a prendere informazioni sul ragazzino. Lo stesso però avranno sicuramente fatto le principali società europee.
Di conseguenza è molto probabile che in futuro, soprattutto se Ahanor dovesse continuare a giocare su questi livelli, alcune squadre bussino alla porta del Genoa, portando sulla scrivania del presidente Zangrillo delle offerte cospicue. Solo il futuro ci dirà come andranno le cose.