Spalletti perde i pezzi: altro ko per la Nations League | Fuori dai convocati
Luciano Spalletti mastica amaro: in vista delle gare di Nations League contro Israele e Belgio dovrà fare a meno di un altro pezzo da novanta.
Dopo le prime due gare di Nations League vinte contro Israele e soprattutto Francia, la Nazionale italiana subito dopo la disputa della settima giornata di campionato si radunerà a Coverciano per preparare al meglio i due impegni successivi.
Donnarumma e compagni affronteranno ancora una volta gli israeliani e un altro avversario di primissima fascia come il Belgio. Per l’occasione però Luciano Spalletti non potrà contare su uno dei cosiddetti titolarissimi della squadra, un insostituibile o giù di lì.
Trattasi, com’è noto, di Nicolò Barella che ha rimediato un infortunio al retto femorale della gamba destra. Il centrocampista sardo salterà anche la prossima gara di campionato contro il Torino e salterà anche le due gare della Nazionale.
Una pessima notizia per il commissario tecnico azzurro che nutre una stima quasi incommensurabile per il giocatore dell’Inter, al quale non rinuncerebbe per nessuna ragione al mondo. Anche uno dei possibili sostituti, Marco Brescianini dell’Atalanta, è incappato in un problema ai flessori della coscia sinistra.
Spalletti è disperato, non sa più cosa fare: un’altra assenza molto pesante
Il centrocampo azzurro perde dunque i pezzi ed è proprio per questo motivo che l’ex allenatore del Napoli ha in mente di convocare il giovane talento della Roma Nicolò Pisilli, grande protagonista in questo avvio di stagione.
Come se non bastassero i forfait già citati, Spalletti deve incassare un’altra pessima notizia, il forfait molto probabile di un perno dell’attacco azzurro che ha rimediato a sua volta un infortunio di natura muscolare.
Spalletti, anche l’attacco è falcidiato: un big salterà la Nations League
Come annunciato dall’allenatore del Liverpool, l’olandese Arne Slot, Federico Chiesa non giocherà contro il Bologna nel secondo match della cosiddetta ‘fase campionato’ di Champions League. Un’assenza pesante per i Reds ma soprattutto per l’Italia che dovrà rinunciare ai suoi guizzi nelle prossime due partite
“Chiesa si è allenato ieri, ha avuto qualche problema e non me lo aspetto in campo – l’annuncio dell’ex tecnico del Feyenoord -. Dobbiamo guardare anche avanti, so che sarebbe stato bello giocare contro una squadra italiana per lui ma lo aspettiamo per altre notti“. Dunque, niente Champions per l’ex Juventus e niente convocazione in azzurro. Sarà per la prossima sosta.