“Lesione all’adduttore”: salta la prossima di campionato | Comunicato ufficiale del club torinese
La stagione è iniziata da meno di due mesi ma gli infortuni sono già molti. A Torino un problema muscolare mette ko un giovane talento
Meno di due mesi dall’inizio della nuova stagione calcistica ma gli infortuni già falcidiano le rose di molte squadre. C’è chi come la Juventus è riuscita a perdere la bellezza di due titolari in appena dodici minuti dall’inizio di una partita.
È quanto accaduto durante la sfida di Champions League contro il RedBull Lipsia, match spettacolare vinto dai bianconeri per 3-2, in cui ad aver lasciato il campo per infortunio sono stati Gleison Bremer al 6′ e Nico Gonzalez al 12′.
Due pezzi da novanta, titolari inamovibili nello scacchiere di Thiago Motta. Due big ai quali il tecnico italo-brasiliano dovrà rinunciare per un bel po’ di tempo. Un problema non da poco per una Juventus che dovrà continuare a gestire il doppio impegno con una rosa più ristretta.
Ma se Atene piange non si può dire che Sparta rida: anche sulla sponda granata della Mole Antonelliana non tutto sembra filare per il verso giusto. La sconfitta interna contro la Lazio ha ridimensionato le ambizioni della squadra di Vanoli che sabato prossimo affronterà l’Inter al Meazza.
“Lesione all’adduttore”, un ko inatteso: non c’è niente da fare
Il Torino può comunque ripartire da una classifica più che accettabile, del tutto inattesa alla vigilia del campionato. Vanoli può contare su quasi tutta l’intera rosa, ora anche su Vlasic tornato in campo proprio contro i biancocelesti di Baroni.
Nel frattempo però arrivano cattive notizie in merito a uno dei talenti più in vista della Primavera granata. Stiamo parlando di Alieu Njie, il diciannovenne attaccante svedese di origine africana messosi in luce in questo avvio di stagione.
“Lesione all’adduttore”, Vanoli mastica amaro: non lo avrà per un po’ di tempo
Njie, infortunatosi nell’ultima gara di campionato, si è sottoposto ai consueti esami strumentali che hanno evidenziato, come recita il comunicato ufficiale pubblicato dal Torino sui suoi profili social, una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore destro.
Una vera disdetta per il giovane attaccante che Vanoli aveva intenzione di convocare in vista della durissima trasferta contro i nerazzurri campioni d’Italia. Con ogni probabilità Njie resterà fuori per almeno due settimane, tornando a disposizione subito dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.