Samp, Sottil gioisce: arma in più per la promozione | Talento da vendere per il tecnico
La Sampdoria punta decisa alla promozione diretta in Serie A. E a breve Sottil avrà a disposizione un vero e proprio asso nella manica.
Sono i risultati l’unica medicina realmente in grado di curare i problemi di una squadra. È così da sempre, senza alcuna eccezione. E la Sampdoria di questo avvio di stagione non fa eccezione: dopo un inizio piuttosto complesso che ha portato all’esonero di Andrea Pirlo, Yepes e compagni stanno risalendo la china sotto la guida di Andrea Sottil.
L’ex allenatore di Ascoli e Udinese ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico, convinto com’era delle enormi qualità della rosa costruita in estate dalla dirigenza doriana. E ora grazie alle tre vittorie consecutive, due in campionato più la ‘chicca’ nel derby di Coppa Italia, il tecnico piemontese sta raccogliendo i primi frutti del suo lavoro.
Di vitale importanza è il recupero degli infortunati che secondo Sottil daranno un contributo essenziale alla crescita del gruppo e alle performance della squadra in campo. Dopo i successi contro Sudtirol e Modena la Samp affronterà la Juve Stabia a Marassi, l’occasione giusta per mettere nel mirino il vertice della classifica.
Nel frattempo altre buone notizie arrivano ad alimentare l’entusiasmo e le certezze di Sottil. Il tecnico piemontese tra qualche settimana potrebbe disporre di un giocatore importante in più, una nuova freccia da aggiungere al proprio arco, di per sé già molto ricco.
Sampdoria, una freccia in più per Sottil: sarà la mossa vincente
Chi già immaginava un nuovo acquisto a gennaio o comunque una futura operazione di mercato è fuori strada: stiamo infatti parlando di un giovane talento della Primavera che si sta mettendo decisamente in luce in questo avvio di stagione.
Sottil, che lo ha visionato più volte, ha già preallertato il tecnico della Primavera blucerchiata Alessandro Lupi spiegandogli che a breve potrebbe aggregarlo in prima squadra. Secondo gli stessi dirigenti dell’area tecnica, Osti e Accardi, questo giovane attaccante sarà il futuro della Sampdoria.
Sampdoria, il futuro è adesso: il giovane attaccante andrà in prima squadra
Il profilo in questione è quello di Samuel Ntanda, diciannove anni congolese naturalizzato belga. Quest’anno ha collezionato sei presenze e un gol nel campionato Primavera e ha impressionato tutti per tecnica e forza fisica.
Ntanda può giostrare sia da centravanti che da attaccante esterno e prima o poi, secondo lo staff tecnico blucerchiato, diventerà titolare della prima squadra. Sottil lo segue con particolare attenzione e già nelle prossime settimane potrebbe prenderlo con sé. Una freccia in più per la promozione.