Fuori dalla lista Serie A”: doccia fredda per il calciatore | Il motivo dell’esclusione
Il club lo esclude dall lista di Serie A. Niente più campionato per lui. Ecco perchè è stato tagliato fuori.
Con le precedenti annate l’Italia ha perso un po’ il fascino che aveva un tempo. Purtroppo l’Inter del triplete, la Juventus di Del Piero, il Milan degli olandesi sono cose che appartengono solo alla storia. Se però nello scorso decennio la Serie A ha faticato per mantenere alto il suo nome, con le ultime stagioni i club si stanno facendo rivedere a testa alta anche in Europa.
Nella ultime annate infatti la Dea Atalanta è riuscita a vincere l’Europa League e la squadra neroazzurro ha disputato la finale di Champions League. Insomma anche il nostro campionato si fa rispettare. Per tale ragione militare nella prima divisione italiana può non essere semplice. Molti calciatori infatti hanno delle difficoltà a trovare spazio in squadra.
Purtroppo il calcio sa essere anche crudele, e chi non riesce a stare al passo viene dunque rimpiazzato. Il giocatore in questione infatti non è stato inserito nella lista Serie A. Vediamo dunque di chi si tatta e le motivazioni che hanno spinto il club a intraprendere questa decisione.
Non c’è nella lista dei 25. Il giocatore deluso
Nelle scorse ore il Genoa ha escluso il suo centrocampista dalla lista della Serie A. Stiamo parlando di Ruslan Malinovskyi, che ha purtroppo rimediato un gravissimo infortunio che lo condurrà ad un lungo periodo di stop.
Per questo motivo la società rossoblù ha deciso di non inserirlo tra i 25. Purtroppo questa mossa è stata necessaria al club che ha già parecchi indisponibili a centrocampo. Ma la scelta di Alberto Gilardino non è stata del tutto apprezzata dall’ucraino.
L’infortunio di Malinovskyi e il suo rientro
Il 21 settembre si è disputata la partita tra Venezia e Genoa, il match ha regalato la lussazione e la frattura del perone destro al centrocampista dei grifoni. L’infortunio è stato molto invasivo, infatti il ragazzo non calcherà il campo almeno fino a Marzo.
Oltre al ex Atalanta però la squadra ligure ha dovuto fare a meno anche di Messias, Badelj e Frendrup. La situazione del club è abbastanza disastrata Gilardino ha quindi dovuto trovare un sostituto che riempia il vuoto che Malinovskyi ha creato. Per il momento l’ex bomber italiano ha scelto Melegoni.