Incredibile Pirlo, richiamato in panchina | Scelta a sorpresa della società
Andrea Pirlo ritorna sui suoi passi. Il maestro è stato ricontattato dalla sua ex squadra. Scelta inaspettata del club.
Nelle ultime stagioni è diventato molto più difficile per gli allenatori rispettare le aspettative delle società. Infatti gli esoneri sono aumentati in maniera assurda e vengono svolti con molta più leggerezza rispetto a prima. Negli ultimi anni infatti parecchi tecnici sono stati vittime di licenziamenti, in molti casi neanche meritati.
Possiamo infatti ricordarci di De Rossi, esonerato dopo pochissime pertite, Allegri, Pioli che ha passato il testimone a Fonseca e molti altri. Insomma gli allenatori vengono catapultati da una panchina all’altra.
Purtroppo però non si può fare nulla contro le società che muovono i fili. Per gli allenatori però presto o tardi si ripresentano delle nuove occasioni da cogliere al volo. Proprio da questo punto di vista sono giunte delle novità clamorose per Andrea Pirlo, esonerato dalla Sampdoria qualche settimana fa e che è stato già richiamato dal club.
Nuova occasione per il maestro
La Juventus Next Gen è una squadra affiliata alla Juventus che milita attualmente nella terza divisione di calcio italiana. Dopo le ultime positive stagioni, quest’anno la seconda squadra della Vecchia Signora, da dove sono spuntati tantissimi talenti, non sta ingranando.
A guidare il timone dell’under 23 ci sta pensando il grintoso Paolo Montero. L’uruguaiano era un ex difensore bianconero, e ha deciso di rimanere fedele alla Vecchia Signora provando a gestire le cose da allenatore, ma i risultati non si sono dimostrati quelli sperati. A tal punto i torinesi potrebbero decidere di sostituire il loro ex giocatore con un altro storico juventino.
Andrea Pirlo di nuovo a casa
Andrea Pirlo è infatti uni dei candidati a diventare il nuovo tecnico della Next Gen. Già lo avevamo visto in questo ruolo ma poi delle difficoltà nello staff zebrato hanno portato il maestro direttamente in Serie A. L’ex centrocampista dai piedi d’oro sembra essere determinato a voler intraprendere questa nuova sfida ma ci potrebbero essere delle complicazioni.
Infatti anche se l’under 23 non sta fornendo degli ottimi risultati la storia che Paolo Montero ha impresso nella Juventus è indelebile, e ciò potrebbe frenare il suo esonero. Inoltre non sono ancora state disputate abbastanza partite per valutare la partenza dell’uruguaiano. Vedremo nel corso dei prossimi giorni come si evolveranno le cose, e se il campione del mondo 2006 tornerà subito in pista dopo l’addio ai blucerchiati.