Lo United rovina anche Zirkzee: ritorno in Serie A | Super colpo in prestito per la big
Il trasferimento del giovane olandese ai Red Devils è stato un flop, e adesso il ragazzo è pronto a fare dietrofront e a tornare in Italia.
Il Manchester United non riesce proprio a riprendersi. Anche in questa stagione il club di Old Trafford non sta riuscendo ad ottenere buoni risultati. Una situazione inspiegabile per una società storica, e che ad ogni sessione di mercato investe parecchi soldi per tornare ai fasti di un tempo, senza però avere successo.
Detto ciò, è ovvio che anche i calciatori che decidono di trasferirsi in maglia Red Devils incontrano non poche difficoltà. L’ultimo in ordine di tempo è stato di sicuro Joshua Zirkzee. Reduce da una stagione a dir poco eccellente con la maglia del Bologna, che ha trascinato fino ad una storica qualificazione in Champions League, il giovane attaccante era sul taccuino dei club di mezza Europa in estate, ma ha deciso di trasferirsi proprio in Premier League.
Come abbiamo anticipato però il ragazzo olandese, fatta eccezione per il gol siglato alla prima giornata di campionato, non è riuscito ad imporsi. Di conseguenza le voci di mercato sul suo conto stanno già esplodendo del tutto, e i principali rumors vedono la possibilità di un clamoroso ritorno in Serie A.
Zirkzee fa dietrofront: torna in Italia
A luglio scorso lo United ha sborsato più di 40 mln di euro per comprare il classe 2001. Un investimento importante che come detto fino a qui non sta ripagando. Detto ciò è chiaro che il ragazzo stia pensando anche di andarsene per non bruciare la propria carriera.
E l’idea principale per lui sarebbe quella di un ritorno in Serie A, campionato dove è riuscito ad affermarsi in maniera importante. Visto quanto ha speso la società di Manchester in estate, è probabile che questa conceda un prestito secco del calciatore. Condizioni alle quali le big farebbero sicuramente un pensierino per acquistarlo.
C’è la fila per Zirkzee
Qualora il 23enne dovesse davvero partire in prestito, praticamente tutti i club italiani e non solo proverebbero ad acquistarlo. Per la nostra Serie A al primo posto c’è la Juventus, alla ricerca di un vice Vlahovic affidabile.
A Torino poi Zikrzee ritroverebbe anche il suo mentore Thiago Motta. Detto ciò però non è da escludere a priori nemmeno l’ipotesi Inter, specialmente nel caso in cui la Beneamata riuscisse a disfarsi dei cartellini di Correa e di Arnautovic.