Attenta Samp, ti rubano il talento | Avances dalla Serie A per un calciatore
Il mercato di gennaio è ancora lontano ma la Sampdoria dovrà guardarsi dall’assalto di un paio di club di A per un suo pezzo da novanta.
La Sampdoria rilancia con forza le proprie legittime ambizioni in questo campionato. Le due vittorie consecutive contro Sudtirol e Modena hanno portato i blucerchiati a posizioni di classifica più consone alla qualità dell’organico costruito in estate dalla società.
In realtà, dopo sette giornate, la squadra di Andrea Sottil dista di 4/5 punti dai primi posti e la sua classifica non è ancora in linea con gli obiettivi fissati da proprietà e dirigenza all’inizio della stagione. Ma le prospettive sono decisamente più rosee rispetto a una decina di giorni fa.
Nel frattempo, mentre la squadra è già al lavoro in vista della delicatissima sfida di venerdì prossimo contro la Juve Stabia, Carlo Osti e Pietro Accardi si guardano già intorno in vista della sessione invernale di mercato.
Il capo dell’area tecnica e il direttore sportivo della Samp conoscono nei dettagli le qualità e i difetti della rosa a disposizione di Sottil e sono pronti ad accontentare il tecnico in caso di sue eventuali richieste relative a qualche rinforzo mirato.
Attenta Samp, altro che acquisti: si rischia la cessione di un big
Il management blucerchiato rischia però di dover fare i conti con una possibile cessione illustre, la partenza di un big della rosa doriana che a suon di ottime prestazioni ha attirato le attenzioni di almeno un paio di club della massima serie.
Stiamo parlando di Gerard Yepes, il ventiduenne centrocampista spagnolo cresciuto nella Primavera della Samp e approdato in pianta stabile in prima squadra. Il giovane regista è il beniamino dei tifosi doriani che vedono in lui il nuovo Lucas Torreira.
Attenta Samp, Yepes potrebbe partire a gennaio: due club di Serie A lo vogliono a tutti i costi
Sule sue tracce si sono mossi due squadre di Serie A che puntano a rinforzare la rosa già a gennaio. C’è il Monza di Nesta e Galliani, ma la favorita numero uno è il Como allenato dall’idolo di Yepes, l’ex stella di Arsenal Barcellona Cesc Fabregas.
Il club lariano non vuole badare a spese pur di ritoccare al meglio l’organico già a gennaio e Yepes è uno degli obiettivi prioritari per il cosiddetto mercato di riparazione. Nelle prossime settimane la trattativa con la Samp potrebbe decollare, i tifosi blucerchiati sperano fallisca miseramente.