Home » Milano-Napoli: asse di mercato incandescente | Scambio di pedine tra i due club

Milano-Napoli: asse di mercato incandescente | Scambio di pedine tra i due club

Azione di gioco di un recente match di campionato tra Milan e Napoli/ fonte Facebook- sampgazzetta.it

Il club azzurro e quello rossonero stanno per chiudere un clamoroso scambio di mercato. Coinvolti due grandi nomi.

Stiamo per entrare ormai nella fase cruciale della stagione. Dopo la prossima sosta nazionali infatti le squadre di club cominceranno a dare i primi segnali su quali potranno essere i reali traguardi da poter raggiungere in questa stagione. Dunque le squadre al momento sono solamente concentrate sul campo.

Mentre però allenatori e calciatori lavorano nei centri sportivi per provare ad ottenere i migliori risultati possibili, ai piani alti delle varie società si è già all’opera in vista del futuro, e in particolar modo per la prossima sessione di trasferimenti invernale. E proprio da questo punto di vista di recente due club importanti di Serie A sembra che stiano dando vita ad una trattativa a dir poco sorprendente.

Il Milan e il Napoli infatti stanno ragionando su un possibile scambio tra due importanti pedine delle rispettive rose. Sarebbe un affare da non credere, che però a quanto pare si concluderebbe solamente in prestito. Vediamo quali sono i calciatori coinvolti.

Scambio sorprendente tra Milan e Napoli

In questo avvio di stagione Giacomo Raspadori sta trovando poco spazio con la maglia azzurra. Mister Antonio Conte infatti gli preferisce sempre altri compagni, e fatta eccezione per la primissima parte di campionato, dove Lukaku ancora non era arrivato all’ombra del Vesuvio, l’ex calciatore del Sassuolo ha giocato veramente con il contagocce. A peggiorare le cose c’è di sicuro la mancanza di coppe europee per gli azzurri, che riducono ulteriormente il minutaggio per le riserve della rosa.

Detto ciò, in casa Milan il tecnico Paulo Fonseca ha cambiato modo di giocare. Nella vittoria nel derby contro l’Inter l’allenatore ha schierato sia Morata che Abraham con buoni risultati, e per questo un modulo con una punta e una mezza punta pare il più indicato per il Diavolo. Ed è per questa ragione che i rossoneri starebbero facendo un pensierino proprio a Raspadori.

Giacomo Raspadori/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La pedina di scambio proposta dal Diavolo

Per arrivare al giocatore della nazionale azzurra, la società rossonera starebbe pensando di offrire al Napoli il cartellino di Samuel Chukwueze, che non sta riuscendo ad esprimersi al meglio a Milano.

Al momento queste sono solo ipotesi di mercato, ma è chiaro che qualora un affare del genere possa prendere vita, si ragionerebbe solo su uno scambio di prestiti tra le due squadre.