Sogno Neymar: a zero in Serie A | Un anno di contratto per andare al Mondiale
Potrebbe arrivare in Serie A un giocatore considerato tra i più forti in circolazione fino agli ultimi anni.
Neymar, il fuoriclasse brasiliano, ha giocato nelle giovanili del Santos, poi arrivato in Europa, per la precisione in Spagna e non in una squadra qualunque, ma nel Barcellona dove ha segnato 105 gol in 186 partite. Dopo una trattativa molto lunga, nell’estate del 2017 lascia la Spagna e vola in Francia, al Paris Saint Germain per 222 milioni. Ma è protagonista di un ulteriore trasferimento, in Arabia all’Al-Hilal che milita nel campionato Saudita.
I tifosi brasiliani lo chiamano “O Ney” perché paragonato a Pelé soprannominato invece “O Rei”, ma senza dubbio il paragone con Pelé ci può stare fino ad un certo punto, visto che lui è ritenuto uno dei giocatori più forti di tutti i tempi della storia del calcio.
Per il momento la stella del calcio brasiliano non ha ancora brillato come tutti ci aspettavamo, complici gli infortuni che lo hanno fermato anche in questa stagione. Infatti dopo aver riportato una rottura del legamento del crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro non ha potuto partecipare alla Copa America 2024 che si è giocata quest’estate tra Luglio ed Agosto e che ha visto trionfare l’Argentina.
O Ney vuole rimettersi in gioco a tutti i costi
A seguito degli infortuni non ha potuto giocare la competizione continentale con la sua nazionale ed è stato fermo per parecchio tempo. Ora che è tornato vuole assolutamente far vedere di nuovo il suo talento e le sue qualità e dimostrare che giocare in Arabia non lo ha reso meno competitivo.
Per fare ciò deve mettersi in mostra su un palcoscenico più valido rispetto a quello del calcio arabo, solo così potrà tornare in nazionale e dare una chance in più al Brasile per vincere il Mondiale 2026.
Il posto migliore in cui farsi notare
Recentemente il talento brasiliano è tornato ad allenarsi dopo il suo grave infortunio ed è in scadenza di contratto nel 2025. Ciò significa che se qualora non dovesse rinnovare il contratto con l’Al-Hilal dovrebbe cercarsi una nuova squadra in cui mettere in luce le sue qualità e meritarsi la convocazione al mondiale 2026.
Quale meta migliore della Serie A? Potrebbe mettersi di nuovo in gioco e la prima ipotesi è che approdi al Milan a parametro zero al posto di Leao, che a causa dei non ottimi rapporti con la società del club potrebbe partire visto l’interesse di numerose squadre. Ney però resterebbe in Italia per un solo anno e poi fare ritorno nella sua patria, ovvero il Brasile.