Home » Milinkovic Savic, nostalgia d’Italia | Sfida a due per l’estate: servono 30 milioni

Milinkovic Savic, nostalgia d’Italia | Sfida a due per l’estate: servono 30 milioni

Milinkovic Savic/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Inaspettato! Ecco il nome di un calciatore che in Italia conosciamo bene: potrebbe fare ritorno proprio in Serie A.

Il calciatore lo conosciamo bene, è vero, abbiamo potuto ammirare tutta la sua tecnica e la sua eccellenza a centrocampo dal 2015 al 2023 nella squadra della capitale, la Lazio. Il centrocampista in questione, come avete potuto intuire già tutti, è Milinkovic Savic.

Classe 1995, centrocampista di nazionalità serba, ma nato in Spagna, infatti ha la cittadinanza spagnola. I tifosi laziali lo hanno soprannominato “il Sergente”, per sottolineare il suo talento, infatti è ritenuto uno dei centrocampisti più forti che siano stati in Serie A e in Europa.

Cresciuto nelle giovanili del Vojvodina, poi si è trasferito in Belgio, precisamente nel Genk fino ad atterrare in Italia nella capitale e nello specifico alla Lazio per 10 milioni di euro. La sua è un’esperienza che ha lasciato il segno, non solo in Italia, ma anche in Europa e nel calcio mondiale. Dopo che infatti si sono susseguite voci di mercato per quanto riguardava un suo trasferimento alla Juve, il nostro campionato ha accusato una grave perdita. Il centrocampista serbo ha lasciato l’Italia, è volato in Arabia, per giocare nell’Al-Hilal.

La Serie A sta perdendo sempre più giocatori

L’Arabia ormai si è affermata come meta per giocatori che vorrebbero chiudere la loro carriera, ma non solo e lo abbiamo visto proprio con Milinkovic Savic. Il 12 luglio 2023 viene ceduto all’Al-Hilal, in Arabia, squadra del campionato saudita. Numerosi giocatori si sono trasferiti poi nella Saudi Pro League, non solo dal calcio italiano. Ci sono nomi di un certo spessore, come Neymar trasferitosi infatti nella stessa squadra del serbo, giocatore pagato per 90 milioni. A seguire, anche Mané, Firmino,Brozovic, ma sicuramente il più “chiacchierato” di tutti è stato Cristiano Ronaldo.

C’è anche chi però preferisce restare a giocare in Europa, come Salah o anche proprio nella nostra Serie A, il romanista Paulo Dybala. Sembrava infatti ad un passo dall’Arabia, poi all’ultimo ha detto no ed è ancora un giocatore della Roma.

Milinkovic Savic/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Milinkovic Savic non ci sta, vuole fare il suo ritorno

Una cosa è certa: il calcio arabo non è la stessa cosa di quello italiano, e la pensa anche così il serbo. Sembrerebbe vicino un ritorno di Milinkovic Savic in Europa, magari proprio in Italia, campionato che lui conosce fin troppo bene e potrebbe far comodo a parecchie squadre.

In pole sembra che ci siano tra tutte: Milan e Lazio. Potrebbe infatti provare nostalgia della capitale in cui ha vissuto e giocato per ben otto anni, e sicuramente i tifosi ne sarebbero più che felici. Visto che a giugno mancherà solo un anno alla scadenza del suo contratto, sognare non costa nulla.