Non solo Iniesta: si ritira un altro campione assoluto | È la fine di un’era
Il centrocampista spagnolo ha deciso di dare l’addio al calcio giocato, ma a seguirlo a stretto giro di ruota ci sarà un altro top player.
Prima o poi arriva per tutti, e il giorno di Iniesta è arrivato, o meglio arriverà a brevissimo. L’ex centrocampista del Barcellona infatti darà il suo addio ufficiale al calcio il prossimo 8 ottobre, annunciando così a tutti di aver preso questa decisione. A 40 anni dunque decide di appendere le scarpette al chiodo uno dei migliori centrocampisti della storia di questo sport.
Don Andres ha trascorso la passata stagione negli Emirates Club, squadra in cui è approdato dopo una lunga permanenza di 5 anni in Giappone al Vissel Kobe. Rimasto svincolato a luglio scorso, sul calciatore sono giunte diverse voci, addirittura anche quella di un suo approdo in Serie A, al Como, dove avrebbe trovato il suo ex amico e compagno di squadra Cesc Fabregas. Tuttavia la realtà è che Iniesta si fermerà e si ritirerà dal calcio giocato.
La notizia incredibile però è che l’ex capitano del club catalano non sarà l’unico a compiere questa scelta. A quanto pare infatti oltre a lui anche un altro campione assoluto di questo sport dirà basta, lasciando tutti a bocca aperta. Un’era si avvia alla sua conclusione.
Altro ritiro eccellente dopo quello di Iniesta
Uno dei nomi di maggior spicco presente al momento nella lista degli svincolati è quello di Sergio Ramos. Il difensore centrale è senza squadra dopo la scadenza del contratto con il Siviglia, club che lo aveva lanciato e in cui è tornato dopo tanti anni.
Tanti rumors sono giunti sul suo conto nel corso delle settimane. Prima l’Arabia Saudita, poi la Mls, e infine addirittura la possibilità di approdare nel campionato brasiliano. Nessuno di questi però si è concretizzato, e ad oggi l’ex capitano del Real Madrid è ancora libero. E non è detto che non stia maturando una decisione simile a quella del connazionale.
Sergio Ramos appende gli scarpini al chiodo?
Viste le difficoltà a trovare una nuova squadra, non è da escludere che il difensore centrale campione del mondo 2010 decida di ritirarsi dal calcio giocato.
Al momento queste sono delle pure ipotesi, però una decisione del genere è sempre da tenere in considerazione. Solo le prossime settimane ci diranno di più da questo punto di vista.