Home » Samp, colpo stellare: intesa Accardi-Giuntoli | A Marassi atterra un alieno

Samp, colpo stellare: intesa Accardi-Giuntoli | A Marassi atterra un alieno

Pietro Accardi - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Pietro Accardi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

La Sampdoria sta lavorando a un acquisto di alto livello che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. L’accordo con Giuntoli è vicino.

La settimana perfetta della Sampdoria è alle spalle e le tre vittorie consecutive (due in campionato e il derby di Coppa Italia contro il Genoa) hanno rilanciato alla grande le ambizioni della squadra blucerchiata in questa stagione, soprattutto in ottica promozione.

La netta sensazione percepita in particolare nella vittoriosa trasferta di Modena è che la squadra stia finalmente assimilando le idee e i dettami del nuovo allenatore, un più che soddisfatto e sempre più convinto Andrea Sottil.

L’ex tecnico di Ascoli e Udinese, che sa di essere alla guida di una Ferrari, sarà confermato per la prossima stagione nel caso in cui riesca a centrare l’obiettivo fissato da proprietà e dirigenza, la promozione diretta in Serie A.

Dal canto loro sia il responsabile dell’area tecnica Carlo Osti che il direttore sportivo Pietro Accardi sono già al lavoro per garantire a Sottil eventuali nuovi innesti che possano tornare utili nella seconda metà della stagione, quella decisiva.

Sampdoria, un nuovo arrivo che fa sognare i tifosi: Accardi è al lavoro

Proprio in questi giorni il ds doriano starebbe trattando uno dei talenti più limpidi e luminosi dell’intero panorama calcistico, sia italiano che internazionale. Accardi vuole regalare a Sottil un giovanissimo centrocampista che in questa Samp potrebbe fare subito la differenza.

Non si tratta di un’operazione facile da realizzare, anche perché l’interlocutore in questione è nientemeno che la Juventus. Ma proprio i buoni rapporti con il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, possono sbloccare la trattativa da un momento all’altro.

Adzic alla Samp - Instagram - SAmpGazzetta.it
Adzic alla Samp – Instagram – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, Sottil non vede l’ora: con lui la Serie A è sicura

Stiamo parlando di Vasilije Adzic, diciottenne centrocampista montenegrino che la Juventus ha ingaggiato l’estate scorsa dal Podgorica e che Thiago Motta vorrebbe inserire subito in prima squadra.

In questo momento Adzic è fermo ai box per un infortunio muscolare, ma tra qualche giorno tornerà ad allenarsi con i compagni. Tutti alla Continassa scommettono su un futuro ad alti livelli di questo grande talento e l’idea di mandarlo a giocare in una squadra ambiziosa come la Samp potrebbe rappresentare la soluzione ideale. La trattativa è in corso, vedremo come andrà a finire. Sottil è in fremente attesa di novità.