Home » “Non capiva niente di calcio”: Schillaci, le accuse sono devastanti | Polemiche poco dopo la morte

“Non capiva niente di calcio”: Schillaci, le accuse sono devastanti | Polemiche poco dopo la morte

Totò Schillaci - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Totò Schillaci – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Fanno ancora discutere alcune curiose ‘uscite’ dialettiche dell’ex bomber Totò Schillaci a poche settimane dalla sua tragica scomparsa.

Sono trascorse pochissime settimane dalla morte di Totò Schillaci, l’ex bomber della Nazionale italiana ed eroe dei Mondiali del 1990. Il suo ricordo, nel cuore di tutti gli appassionati di calcio e dei tifosi tutti, senza distinzione di appartenenza, è più che mai vivo e presente.

Un po’ come Paolo Rossi, Schillaci è stato capace di unire tutti sotto un’unica bandiera, quella azzurra dell’Italia, annullando distanze e differenze di tifo. Per questo motivo la notizia della sua morte è stata accolta con dispiacere e sincera commozione da milioni di persone.

Molti ricorderanno che qualche anno fa Totò, prima che la micidiale recidiva del cancro al pancreas lo obbligasse a riprendere le terapie, partecipò insieme all’amata consorte Barbara Lombardo al reality ‘Pechino Express‘.

Un’avventura inedita che l’ex centravanti siciliano visse con entusiasmo e curiosità. Ma poco tempo dopo la conclusione di quell’esperienza appagante e gioiosa, arrivò la doccia gelata per Totò Schillaci e la sua famiglia. La malattia aveva ripreso a correre e con poche possibilità di sconfiggerla.

Schillaci, le frasi che hanno segnato un’epoca: polemiche e discussioni a non finire

Qualche tempo fa il bomber palermitano aveva raccontato di aver vissuto un’altra esperienza piuttosto particolare, quando fu testimone involontario dell’arresto del super boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, avvenuto mentre il capo mafia era in ospedale.

Nella sua vita privata Schillaci si era sposato due volte, la prima con Rita Bonaccorso dal quale si era separato al termine di una relazione piuttosto burrascosa. La seconda con Barbara Lombardo di cui era ancora oggi profondamente innamorato.

Schillaci e la moglie - Instagram - SAmpGazzetta.it
Schillaci e la moglie – Instagram – SAmpGazzetta.it

Schillaci, la simpatica presa in giro nei confronti della moglie: risate e zero polemiche

Proprio con la sua amatissima Barbara Totò Schillaci era solito scherzare e condividere momenti spensierati e battute divertenti. Come quando la ‘accusò’ di non conoscere nulla o quasi del mondo del pallone: “Di calcio non capisce niente“, la frase pronunciata con toni decisamente scherzosi.

Purtroppo, il ritorno della malattia ha fatto calare il buio sulla famiglia Schillaci: sia la moglie che i tre figli dell’ex bomber azzurro gli sono rimasti accanto fino all’ultimo, non lasciandolo mai solo. Una testimonianza di amore vero e profondo, come quello che milioni di appassionati di calcio continuano a provare per lui.